CAR ROMA, IN ARRIVO NUOVE PIATTAFORME. PALLOTTINI: “ALTRI IMPORTANTI PROGETTI IN VISTA”

Ancora una volta numeri positivi per il Car, Centro agroalimentare di Roma. Con un fatturato di 17 milioni di euro ed un tasso di occupazione vicino al 100% degli spazi disponibili si conferma ai vertici tra i centri agroalimentari in Italia e in Europa.

Continua la crescita dei principali indicatori, primo fra tutti l’Ebitda che ha raggiunto il 22% in rapporto al fatturato e superato i 3,5 milioni in valore assoluto. Il risultato ante imposte è superiore al milione di euro ed ancora superiore a 500 mila euro dopo le imposte.

Lo sviluppo del Centro continua anche nel 2018. Sono infatti in corso di realizzazione quasi 10 mila metri quadrati di piattaforme refrigerate sia da parte di CAR ScpA che di operatori privati, per oltre 12 milioni di investimenti.

“Il 2017 è stato un anno positivo – ha dichiarato Fabio Massimo Pallottini CEO del Car subito dopo l’approvazione della proposta di bilancio – ma il 2018 lo sarà ancora di più. Abbiamo segnali di una crescente attenzione dei migliori operatori italiani nei confronti del nostro comparto ortofrutta e non solo. Dobbiamo al contempo favorire i processi di crescita delle nostre aziende migliori”.

Nel 2017 il Car ha mantenuto stabili le tariffe, malgrado una impennata dei costi per le pulizie ed i rifiuti, riuscendo a garantire la copertura di questi importanti extra costi con risorse esterne.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.