“FRUIT&SALAD SCHOOL GAMES” FA TAPPA IN SICILIA

Approda in Sicilia “Fruit&Salad School Games”, la manifestazione, diretta agli alunni delle scuole elementari e medie, che ha come scopo la sensibilizzazione ad un corretto stile di vita mediante il consumo di frutta e verdura abbinato all’attività fisica.
Ieri, lunedì 9 aprile, all’I.C “Antonio Bruno” di Biancavilla (Catania), con le classi elementari, si è tenuta la tappa numero 18. Alla mattina si è dato inizio alla consueta distribuzione dei cappellini ufficiali per poi entrare nella fase attiva della giornata fatta di giochi sportivi e attività di divulgazione, il tutto accompagnato da una degustazione finale composta principalmente dal frutto siciliano per eccellenza: il fico d’India.
Oggi, martedì 10 aprile, toccherà alle classi medie dell’I.C. “Antonio Bruno” di Biancavilla per la tappa numero 19. La 20esima tappa si terrà domani a Santa Maria di Licodia presso l’I.C. “Don Bosco” con le classi medie; il 12 aprile, con la tappa numero 21, Fruit&Salad School Games sarà ad Adrano (Catania) presso il secondo Circolo didattico “Don A. La mela” con le classi elementari. Per finire l’ultima tappa si terrà venerdì 13 aprile presso il secondo Circolo Didattico di Biancavilla con le classi elementari.
La manifestazione è promossa dalle Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, La Deliziosa e Terra Orti.