CIBUS (PARMA, 7-10 MAGGIO), SARÀ L’EDIZIONE DEI RECORD: 1.200 PRODOTTI NUOVI

Dal 7 al 10 maggio Parma sarà la capitale internazionale del cibo. All’hotel Sheraton di Milano si è svolta la presentazione ufficiale di Cibus 2018. Una edizione record con ben 3100 espositori, 135mila mq di spazi espositivi e 80mila visitatori professionali previsti di cui il 20% dall’estero, tra questi 2500 top buyers. Alla conferenze stampa hanno partecipato Gian Domenico Auricchio presidente Fiere di Parma, Antonio Ferraioli vice presidente di Federalimentare, il vice ministro Andrea Olivero, Ines Aronadio dirigente Italian Trade Agency e Antonio Cellie ceo Fiere di Parma.

Nella kermesse saranno presentati oltre 1.200 prodotti nuovi, frutto della migliore innovazione del momento. Una selezione dei 100 prodotti più innovativi sarà esposta nel Cibus Innovation Corner, una nuova area di esposizione e incontri.

Non mancherà l’ortofrutta con decine di aziende del settore che esporranno i loro prodotti.

Il giro d’affari dell’industria alimentare continua a progredire: nel 2017 ha raggiunto i 137 miliardi di euro, crescendo del 3,8%. Anche le esportazioni continuano a marciare spedite, segnando un +6% che a valore equivalgono a più di 41 miliardi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.