A BARCELLONA IN VETRINA IL WUWM E ALIMENTARIA

Da oggi, lunedì 16 aprile a mercoledì 18 aprile, il Mercabarna, centro agroalimentare di Barcellona, ospita il WUWM, World Union of Wholesales Markets, l’Unione mondiale dei mercati all’ingrosso. L’evento riunirà oltre 250 gestori di mercati agroalimentari con la presenza di professionisti e addetti ai lavori provenienti da 26 Paesi. Nutrita la presenza italiana attraverso una delegazione guidata dal presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini. Nel corso dell’evento si svilupperanno varie tematiche e in particolare ci si concentrerà su sostenibilità, responsabilità ed efficienza dei Mercati riguardo a gestione dei rifiuti, gestione energetica, mobilità e digitalizzazione, oltre alla creazione di posti di lavoro e alla responsabilità sociale dei mercati. Un altro momento molto atteso è la presentazione di studi sulle tendenze nell’acquisto di prodotti freschi.

Sempre da oggi e fino a giovedì 19 aprile nella capitale catalana si terrà anche Alimentaria, fiera di primo piano in Europa per il settore alimentare, delle bevande e dei servizi gastronomici, con l’edizione più grande degli ultimi anni. L’Unione Europea, con quasi 500 ditte espositrici e oltre 21.500 visitatori previsti, sarà il primo mercato chiave della manifestazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.