LA LINEA VERDE CON LE NOVITÀ DIMMIDISÌ AL CIBUS DI PARMA

La Linea Verde, specialista del freschissimo, torna al Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma. Il Gruppo agroalimentare italiano, che opera come co-packer per la GDO sia in Italia sia all’estero, è produttore ai vertici del mercato della IV gamma e leader nel segmento dei piatti pronti freschi con il proprio brand DimmidiSì. L’azienda, con 238 milioni di fatturato nel 2017 e un incremento del +6% sull’anno precedente, rappresenta oggi una realtà solida e in crescita. Registra, infatti, un andamento molto positivo trainato dagli ottimi risultati di mercato in Italia – dove, come produttore di zuppe fresche, mantiene incontrastata la leadership assoluta – e dalle performance oltreconfine (35% del fatturato complessivo del 2017) gestite attraverso la sede spagnola Vegetales Línea Verde Navarra e i flussi export indirizzati quasi a tutta l’Europa, in particolare verso Austria, Francia e Belgio.

Presso lo Stand F014 nel Padiglione 3, dove il management aziendale sarà presente per tutta la durata della fiera e nel quale si svolgeranno degustazioni e una divertente attività di intrattenimento a tema calcistico, il Gruppo intende incontrare i protagonisti della GDO italiana ed estera, in vista di ulteriori sviluppi commerciali. “Cibus attrae un target di visitatori e operatori molto ampio – sottolinea Andrea Battagliola, Direttore Commerciale La Linea Verde – Siamo convinti che sia la piazza ideale per presentare i nostri ultimi lanci e per proporci alla grande distribuzione organizzata come un partner a tutto tondo per estendere la nostra presenza anche in altri reparti, oltre a quello dell’ortofrutta. La gamma dei nostri prodotti comprende sempre più piatti pronti freschi e, pur rimanendo saldamente legati al mondo della IV gamma, ragioniamo anche nell’ottica di Fresh Convenience Food che, per esempio all’estero, non è in vendita nel reparto ortofrutta”.

Oltre al prodotto simbolo, le Zuppe Fresche DimmidiSì, nelle ricette classiche, in quelle premium della linea Gourmet e ancora nella nuova linea Estiva Limited Edition, il Salone sarà l’occasione per presentare importanti novità firmate DimmidiSì, che rispondono alle più seguite tendenze di consumo attuali: in anteprima, si potranno degustare le nuovissime ricette della linea DimmidiSì… Al Piatto Unico. L’azienda presenta anche le nuove referenze della linea degli estratti freschi DimmidiSì Juicing, che è stata scelta dalla fiera e per questo esposta anche nell’area Cibus Innovation Corner dove si trova una selezione dei prodotti più innovativi selezionati da una giuria di esperti Food e Retail. Infine, operatori e visitatori potranno scoprire le nuovissime insalate con dressing DimmidiSì Semplice Così e l’ampliamento della gamma dei Burger freschi che hanno ricevuto dai consumatori il premio Eletto Prodotto dell’anno* per il 2018. “Accanto a queste novità che ben ci rappresentano, porteremo nuove proposte nell’area della gastronomia fresca e dei tramezzini prodotte nell’azienda spagnola Naturvega, acquisita attraverso la nostra partecipata Vegetales Línea Verde Navarra” conclude Andrea Battagliola.

 

*Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2018. www.prodottodellanno.it cat. Burger Vegetali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.