SETTIMANA DI FIERE PER MELINDA

Per Melinda si preannuncia una settimana all’insegna delle partecipazioni fieristiche: dal 7 al 10 maggio sarà a Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione a Parma, mentre dal 9 all’11 maggio sarà a Macfrut, Fruit & Veg Professional Show a Rimini.

A Cibus, l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail, il Consorzio delle mele trentine e lo storico partner AD Chini presenteranno in anteprima Melinda Squeez, la nuova mousse 100% frutta in 4 diverse referenze – mela golden, mela/pera, mela/fragola e mela/frutti tropicali – priva di conservanti e coloranti, senza zuccheri aggiunti. La nuova referenza è prodotta per Melinda dal “trasformista delle mele” Ad Chini e realizzata da Trento Frutta, che ne cura la produzione in speciali confezioni Gualapack a forma di mela.

Allo stand, naturalmente, saranno protagoniste anche le mele col bollino blu e l’Aceto di mele Melinda, l’ultimissima novità nata in partnership con Acetum, azienda leader in Italia nella produzione di aceto balsamico, assieme agli altri prodotti come barrette, snack essiccati, lo yogurt Yomo-Melinda e lo Strudel prodotto da Graziadei Surgelati.

L’appuntamento è a CIBUS, Fiere Parma – 7/10 maggio 2018, Pad. 03 Stand C-050.

 

Per quanto riguarda Macfrut, appuntamento fisso per tutti gli operatori del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, la presenza di Melinda sarà presso lo stand Assomela, l´associazione che rappresenta circa l´80% della produzione melicola nazionale e il 20% di quella europea. Lo spazio Assomela sarà destinato all’incontro tra tutti i professionisti che gravitano attorno al mondo delle mele. Per Melinda presenzieranno i Responsabili Commerciali di tutte le regioni italiane accanto al Direttore Generale Paolo Gerevini ed i Responsabili Marketing. “La difficile stagione che sta volgendo al termine, ci impone di guardare al futuro con attenzione e determinazione. Questi eventi fieristici rappresentano opportunità importanti di scambio, relazione ed esplorazione delle principali realtà del settore” – afferma Andrea Fedrizzi Responsabile Marketing del Consorzio – “L’occasione sarà propizia per aggiornare Clienti, fornitori e consumatori in merito alle novità previste per la prossima stagione, come la positiva evoluzione della collaborazione con la O.P. La Trentina che vede ormai alle porte una nuova campagna congiunta per la vendita delle ciliegie trentine”.

Saranno inoltre presentate le prospettive future di coltivazione assicurate dal “Piano Bio di Melinda” che dal 2017 ha subito una decisa accelerata, anche in vista dell’obiettivo del Consorzio di raggiungere in 5 anni una superficie coltivata in regime biologico di 300 ettari, per una produzione di circa 14.000 tonnellate. Non mancheranno valutazioni strategiche e operative riguardanti l’inserimento e la futura commercializzazione delle nuove varietà SweeTango®, Kizuri®, Gradisca® Galant®  Isaaq® e Opal®.