DONNE DELL’ORTOFRUTTA GUARDA AL MONDO: PATTO CON LO ZAMBIAN WOMEN ASSOCIATION

È stato siglato al Macfrut 2018 l’accordo di collaborazione e scambio tra l’Associazione Nazionale Le donne dell’Ortofrutta e la Zambian Women Association. L’accordo prevede l’attivazione di un confronto tra le associazioni finalizzato alla formazione e alla informazione sulle innovazioni colturali, vivaistiche e tecnologiche in ortofrutta.
“Lo scambio con lo Zambia – afferma la presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta Alessandra Ravaioli – è un passo importante per noi nell’ottica di aprirci ad altre realtà imprenditoriali femminili in tutto il mondo, allargando una rete di conoscenza e di confronto che ritengo vada ad arricchire le nostre esperienze imprenditoriali. Con l’Associazione zambiana – continua Ravaioli – abbiamo concordato scambi, viaggi di lavoro, confronti constanti e stage certa che porterà ad una crescita reciproca. Sono convinta che la nostra rete al femminile si debba allargare anche alle donne dell’ortofrutta fuori dall’Europa con obiettivi concreti e facilmente realizzabili ma preziosi per lo sviluppo”.
Il ruolo di coordinatrice dell’attività extra Ue dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta è stato assegnato a Valentina Piraccini: “L’esperienza come responsabile relazioni internazionali di Macfrut – ha dichiarato – mi permette di conoscere realtà produttive e imprenditoriali in tutto il mondo e penso che sia importante coinvolgere nella nostra associazione anche le tante donne imprenditrici che oggi, sempre di più, occupano vertici aziendali. Il confronto e lo scambio con altri paesi è una delle esperienze più gratificanti e costruttive che si possano fare ed è per questo che ho accettato il ruolo propostomi e mi impegno a svolgerlo con impegno ed entusiasmo”.
“Sono orgogliosa di essere stata scelta come Ambassador della nostra Associazione – ha fatto eco Linda Carobbi della Savino del Bene S.p.a -. Ritengo che ci sia spazio per una crescita ampia per la nostra rete di donne in tutto il mondo”.
La giornata di ieri è stata importante per l’Associazione nata lo scorso dicembre (vedi news) che si è presentata per la prima volta sul palcoscenico del Macfrut con il convegno ‘Qualità allo specchio’.
Durante l’evento è stato assegnato a Annabella Donnarumma, amministratore delegato di Eurogroup, il titolo di socia onoraria, già precedentemente conferito a Simona Caselli, assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna e presidente di Areflh, e a Maura Latini, direttore generale di Coop Italia.
Per aderire all’Associazione Le Donne dell’Ortofrutta inviare una mail a:

ledonnedellortofrutta@gmail.com

 

Nella foto da sinistra Alessandra Ravaioli, Linda Carobbi, Msiska Glynis, Interprete e Valentina Piraccini

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.