POMÈL, AL MACFRUT BUYER ATTIRATI DAL SUCCO DI MELOGRANO “EVVIVA!”

Lo stand Pomèl al Macfrut si è fatto notare, nonostante le dimensioni ridotte. Completamente personalizzato con una grafica vivace, fresca e moderna, lo stand dell’azienda siciliana specializzata in melagrana italiana di alta qualità è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori, incuriositi dal succo “evViva!”, di cui è stata offerta la degustazione durante tutte e tre le giornate di fiera.

Oltre 2.000 gli assaggi offerti di succo, che ha ricevuto grande apprezzamento dal pubblico di operatori, in particolare per quanto riguarda il colore, il sapore e la naturalezza, a conferma del fatto che il binomio melagrane italiane di alta qualità e processo produttivo ultra soft rispettoso della materia prima è ben apprezzato dal consumatore.

evViva!”, lanciato proprio in occasione del Macfrut, è il brand della linea di trasformati 100% naturali e 100% a base di melagrana, la cui prima referenza è appunto il succo cold pressed; ottenuto da spremitura a freddo di soli arilli di melagrane italiane separati con processo in parte manuale, trattato col metodo HPP (High Pressure Processing) per una conservazione ottimale, che mantiene il sapore e il contenuto nutritivo come in una spremuta appena fatta.

I responsabili di Pomèl esprimono grande soddisfazione per il debutto fieristico al Macfrut, che ha permesso, oltre alle tante degustazioni (oltre 1.200 nella sola giornata di giovedì 10), di incontrare numerosi buyer interessati tanto al succo, quanto alle melagrane fresche, coltivate sia in maniera convenzionale sia con produzione biologica. Marco Pozzi (nella foto a destra, assieme all’agronomo Dino Bellussi), AD di Pomèl, dichiara: “I contatti più interessanti sono stati con buyer esteri intenzionati ad introdurre le nostre melagrane e il nostro succo in Paesi per noi strategici, come Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia, Arabia Saudita, Singapore e Cina. Non è mancato naturalmente l’interesse dei buyer nazionali, mi riferisco in specifico a rappresentanti del Normal Trade e di importanti catene della GDO. Inoltre abbiamo riscontrato un ottimo interesse verso il nostro succo da parte di diversi rappresentanti del mondo Ho.re.ca. e ricevuto anche proposte per possibili co-marketing.”

Conclude Pozzi: “La fiera è stata anche l’occasione per consolidare i rapporti con la clientela già acquisita e per incontrare altre imprese della filiera ortofrutticola con cui sarà possibile sviluppare progetti tesi a migliorare ulteriormente le performance dei nostri prodotti. Naturalmente ora la sfida è quella di trasformare i tanti incontri in contratti di fornitura, in ogni caso la partecipazione al Macfrut ci ha permesso di farci conoscere ad un ampia platea di operatori, di avere un proficuo scambio con i colleghi e di instaurare rapporti con nuovi potenziali clienti, che ci fanno ben sperare per il futuro.”

Prossimo appuntamento a fine agosto, con la partenza della campagna commerciale della melagrana fresca, varietà Smith® (seme morbido) e a seguire Acco e Wonderful, e la declinazione del brand di linea “evViva” in altri trasformati, sempre con la stessa passione per la melagrana e la stessa filosofia di base: prodotti naturali, pieni di gusto, pratici, all’insegna del benessere!