ALTRI DUE PUNTI VENDITA PER MD: PRIMO STORE A VERONA, REPLICA A SANT’ANTIMO (NAPOLI)

Continuano a pieno ritmo le nuove aperture del gruppo MD. Le ultime due, in affiliazione, in ordine di tempo sono state a Verona, primo punto vendita nella città veneta (il 18esimo nella regione), e a Sant’Antimo (Napoli).

Il nuovo store MD di Verona, situato in via Curiel 19, di proprietà della Supermercati Arbetti S.r.l, è un negozio di circa 1000 mq con 8 dipendenti di età media sui 35 anni, tutti del territorio.

“Verona è una città splendida che punta su commercio e turismo, abbiamo voluto contribuire in modo attivo all’economia di questo bellissimo territorio – afferma il presidente di MD PatrizioPodini-. L’ubicazione del negozio, proprio all’incrocio tra la SR 11 Strada Bresciana e la SS 12 dell’Abetone e del Brennero, è stata scelta per soddisfare il vasto bacino di utenza e per offrire ai residenti prodotti di qualità a prezzi concorrenziali”.

L’MD di via Curiel accoglie i clienti in un ambiente luminoso, 4 casse e 8 corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD – offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2000 referenze a marchio privato presenti sul punto vendita tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Per finire, l’area dedicata al “no food” propone tanti articoli del “bazar”, elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

Lo store è aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00. 40 posti auto sono a disposizione della clientela.

A Sant’Antimo si tratta invece del secondo negozio MD, il 69esimo nella provincia di Napoli e il 120esimo in Campania. Di proprietà della Mp Group, è un negozio di mille mq che offre lavoro a 24 dipendenti, tutti sui 24 anni e della zona. “Con questa nuova apertura – precisa ancora Podini – abbiamo voluto contribuire in modo attivo all’economia di questo grande territorio in cui è nata la nostra azienda 24 anni fa. La posizione strategica del negozio, a pochi metri dalla Strada statale 162 NC Asse Mediano, dalla Strada provinciale 500 dell’Asse Perimetrale di Melito e dalla Strada statale 7 bis di Terra di Lavoro ,è stata scelta per soddisfare il vasto bacino di utenza e per offrire ai residenti prodotti di qualità a prezzi concorrenziali”.
Md vanta un fatturato 2017 di 2,3 miliardi di euro, è il secondo player italiano del settore discount con una quota di mercato del 15% e dispone di otto centri logistici sparsi su tutto il territorio italiano.