FRATELLI IBBA (CRAI) PREMIATA DA DELOITTE COME “BEST MANAGED COMPANIES”

La prima edizione italiana del prestigioso premio internazionale Deloitte dedicato alle Best Managed Companies vede tra i premiati la Fratelli Ibba Srl. La società,  guidata dal presidente di CRAI Cooperativa Giangiacomo Ibba, ha dimostrato di aver raggiunto livelli di eccellenza per capacità organizzativa, strategia e performance. Queste sono le motivazioni che hanno spinto Deloitte ad includerla tra le migliori 31 realtà in territorio nazionale, vincitrici di questo premio.

L’iniziativa, sostenuta anche da ALTIS Università Cattolica, da ELITE, il progetto di London Stock Exchange Group e da Confindustria, ha lo scopo di indicare quali siano le attività che si sono distinte per competenze, impegno verso le persone e performance, capaci di generare innovazione, di implementare strategie di lungo termine e di proporsi come enti attivi nell’ecosistema in cui operano.

F.lli Ibba è un’azienda storica del gruppo Crai in Sardegna e rappresenta in modo esemplare la realizzazione di una strategia perseguita a livello nazionale. Opera in Sardegna e nel Lazio con una rete di oltre 300 negozi, con negozi ad insegna Crai e suddivisi in 3 formati: l’ultra prossimità con i negozi “Cuor di Crai” fino a 250 mq , i supermercati Crai da 300 a 800 mq e il format più grande, oltre 800 mq denominato “Crai Extra” e, oltre ai negozi e supermercati alimentari, è protagonista anche nel canale Cash & Carry con 4 strutture ad insegna Centrocash. La società ha attuato una politica commerciale volta a valorizzare in modo efficace il proprio territorio, in sinergia con i produttori locali, tenendo in considerazione sia la tradizione che lo sviluppo economico e sociale della comunità.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, che riteniamo un punto di partenza per una crescita aziendale basata sui valori di eccellenza e qualità che Crai esprime e fortemente incentrata sulle comunità locali. Il conferimento di questo premio conferma che il gruppo sta percorrendo la strada giusta e che dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che lavorano ogni giorno in F.lli Ibba ” ha dichiarato il Presidente Giangiacomo Ibba (nella foto).

 

CRAI Secom – Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita – è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.