FRUIT24, PARTITO IL “GIRO D’ITALIA” DELLA FRUTTA E VERDURA FRESCA

Un “giro d’Italia” gustosissimo, fantasioso ed educativo, tutto incentrato sul benessere di un’alimentazione quotidiana che ha la frutta e verdura fresca di stagione come protagoniste assolute.

È questa la mission del tour di eventi organizzati da FRUIT24, il progetto promosso da Apo Conerpo, co-finanziato da Unione Europea e MiPAAF con l’obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta e valorizzare stili alimentari orientati al benessere dei consumatori di ogni età.

Partito sabato 26 maggio da Genova, il roadshow si snoderà in molti appuntamenti (vedere calendario su www.fruit24.it) in programma inizialmente in alcune importanti città del Nord Italia ed in seguito – nel pieno della stagione estiva – in numerose note località balneari della costa adriatica e tirrenica, per concludersi infine sabato 21 luglio a Lerici, in provincia di La Spezia.

Il tour sarà valorizzato dalla presenza del fantastico ed originale truck #Fruit24 che certamente non passerà inosservato nelle location prescelte, efficacemente allestite per l’evento.

Carico di tanta freschissima frutta e verdura e delle creazioni fantasiose di abilissimi “visualfoodist”, il motor home di FRUIT24 solleticherà la curiosità dei consumatori che potranno gustare tutto il sapore genuino della frutta e della verdura proposta in modo originale, dove la bontà si sposa all’attrazione sensoriale di ricette da mangiare anche con gli occhi.

Ma non solo. Il tour di #Fruit24 è anche una significativa occasione per apprendere nuove informazioni per distribuire al meglio l’assunzione di frutta e la verdura fresca nell’arco della giornata, all’interno di tutti i pasti principali, ma anche negli spuntini, seguendo i consigli di esperti nutrizionisti circa le possibili combinazioni tra i prodotti e sperimentando le semplici ricette realizzate “dal vivo”.

Ci sarà spazio anche per il gioco, soprattutto per i più piccoli, ai quali saranno riservati simpatici omaggi, come i palloncini colorati, mentre per i più grandi sono a disposizione i ricettari con tante buonissime preparazioni per menù allegri e stuzzicanti, dalla prima colazione alla cena.

Con questi eventi itineranti FRUIT24 arriva tra i consumatori, li coinvolge in un’atmosfera semplice e accattivante e nel contempo realizza obiettivi importanti di comunicazione e promozione sui benefici di un’alimentazione varia, incentrata su frutta e verdura, sana e fonte di preziosi nutrienti e per questo grande alleata del nostro benessere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.