CANOVA, FINALE DIFFICILE PER LE FRAGOLE, AL VIA LE DRUPACEE

Il maltempo ha influenzato negativamente l’ultima parte della stagione delle fragole. A comunicarlo è Canova, azienda licenziataria del marchio Almaverde Bio per il comparto frutta e verdura fresca biologica. Per quanto riguarda le drupacee si è aperta la stagione nelle aree produttive del Sud Italia: in Puglia nella zona di Cerignola (Foggia) e in Basilicata a Scanzano Jonico e Policoro (Matera). In arrivo le prime pesche, nettarine e albicocche, ancora in volumi ridotti a causa delle grandinate nei mesi passati.

Nella zona di Gioia del Colle (Bari) è partita la campagna ciliegie con le varietà Bigarreau, Duroni, Blaze Star e Giorgia, A breve arriverà anche la “regina”, sua maestà Ferrovia.

Sul fronte tecnologico Canova annuncia che “sono stati effettuati importanti investimenti in nuovi macchinati nei magazzini del Mezzogiorno”.

Per quanto riguarda gli ortaggi la campagna delle carote si sposta nell’area di Ispica in Sicilia e a Pomposa (Ferrara). Mese ricco per la produzione di pomodori, con alti volumi per ciliegino, cuore di bue, insalataro costoluto e oblungo.