IL “SOLE” DI DOLE A RIMINI WELLNESS: “AFFLUENZA RECORD”

Si è chiuso domenica l’annuale appuntamento con Rimini Wellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere e sana alimentazione.

Dole, giunta al quarto anno di partecipazione alla fiera nella cornice del FoodWell Expo, ha portato attraverso la nuova campagna istituzionale “Abbiamo il sole dentro.” la luce, il calore e l’energia pura del sole e della sua frutta fresca.

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, commenta così la 13esima edizione di Rimini Wellness: “Non si hanno ancora i dati ufficiali di Rimini Fiera, ma concordiamo tutti che questo sia stato l’ennesimo successo per la manifestazione. Presso il nostro stand abbiamo registrato un’affluenza ben maggiore rispetto a quella – già elevata – degli anni scorsi. Una partecipazione da parte dei visitatori davvero intensa sin dal primo giorno di fiera e che poi è esplosa durante il week-end.”

Numeri straordinari, dunque, quelli registrati ma anche una diversificazione del pubblico. Cristina Bambini spiega: “Anno dopo anno, abbiamo notato un cambiamento dei partecipanti. Oltre ai fitness-lovers che arrivano in fiera richiamati dalle tante sessioni di allenamento e dalla presentazione delle ultime novità e tendenze fitness, sono oramai moltissime anche le famiglie e tutti coloro che vi arrivano semplicemente interessati all’adozione di uno stile di vita equilibrato, che vogliono nutrirsi in modo sano e sentirsi in forma.”

Questi ultimi richiamati anche dai numerosi eventi in calendario di degustazioni, corsi di cucina, focus su prodotti ed esibizioni da parte di chef e foodblogger.

“Sono stati in tantissimi ad assistere nella giornata di sabato al nostro Fruitshow” – conclude Cristina Bambini – “Con l’amica e blogger Bettina Balzani di Bettinaincucina.com, abbiamo presentato in anteprima due nuovi video Dole e spiegato quant’è semplice e veloce preparare snack a base di frutta leggeri, sani e golosi, perfetti per ogni occasione. Non serve, infatti, essere degli esperti in cucina o avere una grande disponibilità di tempo: basta metterci un pizzico di fantasia e creatività e con un frutto e qualche altro ingrediente è possibile dar vita ad una ricetta sfiziosa e leggera.”

Uno dei due video presentato in anteprima a Rimini Wellness, Banana Dream Smoothie, è da oggi online sui canali social Dole Italia e, con un approfondimento dedicato, sul blog.

Dole a Rimini Wellness e per il secondo anno consecutivo è stata insignita del FoodWell Award, il prestigioso premio attribuito ai prodotti più in linea con le peculiarità di FoodWell Expo.