“NATIPRONTI”, LA CAMPAGNA VALFRUTTA PARTE DALLE SPIAGGE

Giovani, prestanti e pronti all’azione: sono le ragazze ed i ragazzi del Salvataggio della spiaggia di Rimini, chiamati ogni giorno al delicato compito di garantire la sicurezza delle acque della riviera.  Non è un caso dunque se la nuova campagna di comunicazione Valfrutta per l’estate 2018 sia stata ribattezzata #NATIPRONTI e abbia individuato proprio nei Salvataggi di Rimini il partner ufficiale per veicolare quel connubio tra prontezza, semplicità e qualità, valori che caratterizzano sia i prodotti Valfrutta che queste icone del turismo balneare romagnolo.

Sono due i prodotti a marchio Valfrutta al centro della campagna #NATIPRONTI che parte dalla spiaggia riminese per coinvolgere tutta l’Italia: i Pronti al Vapore, gustosi e nutrienti piatti pronti presenti in 4 ricette (bulgur, quinoa, riso rosso; riso basmati, lenticchie; cous cous; farro), e il 100% Frullato Veggie, inedito mix di frutta e verdura in tre diverse soluzioni (pera, finocchio, zenzero; mango, mela, zucca, carota; frutti di bosco, barbabietola, carota nera), presente nel formato da 1000ml e da 250 ml, l’ideale per il consumo fuoricasa, anche in riva al mare.

“Valfrutta e i Salvataggi di Rimini rappresentano l’abbinamento ideale per la campagna #NATIPRONTI – commenta Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia -. I ragazzi del Salvataggio sono attenti, concentrati e spontanei, vere forze della natura, sempre pronti a intervenire in caso di bisogno. Così come eccezionali nel gusto e nella comodità d’uso sono le referenze di Valfrutta, a partire dai Pronti al Vapore e dal 100% Frullato Veggie. Prontezza, naturalità, vitalità e tendenza sono i valori condivisi alla base di questa iniziativa”.

“L’obiettivo del progetto – aggiunge Cappi – è quello di far rimbalzare nelle piazze virtuali di tutta Italia quanto accade nella spiaggia di Rimini, l’emblema del buon vivere romagnolo, un luogo dove si sta bene, ci si diverte, ci si sente al sicuro. Una location cool e di tendenza che ogni anno contagia il resto d’Italia. Non potevamo che partire da qui per lanciare #NATIPRONTI”.

La campagna di comunicazione è on air (sia offline che online in spiaggia, Publiphono, web e social) fino al 9 settembre. Sono 8 i ragazzi del Salvataggio di Rimini che hanno prestato i loro volti a questa iniziativa, tutti immortalati in situazioni che ne esaltano le caratteristiche professionali e fisiche, non senza una vena di ironia. Per quest’estate le torrette di avvistamento in spiaggia si trasformeranno nei Pronto Point, una sorta di “Hall of Fame” caratterizzate dalla presenza dei loro ritratti, con informazioni sulle loro caratteristiche, oltre a suggerimenti su alimentazione corretta e allenamenti da seguire per tenersi in forma.

Le gesta dei #NATIPRONTI verranno raccontate ogni giorno tramite una strategia di storytelling declinata con testi, foto, video e stories condivisi sui social media (Facebook e Instagram) e sul sito web (www.valfrutta.it).