ALDI LANCIA LA SFIDA AI FORNELLI TRA LE REGIONI D’ITALIA

Aldi lancia il 25 giugno l’iniziativa tutta dedicata alla cucina italiana: RegionAldi. In una serie di video pillole, le regioni d’Italia e le loro tradizioni culinarie saranno le protagoniste di una sfida ai fornelli che, grazie all’intervento di Chef Alessandro Borghese, trasformerà questo confronto in un incontro di ispirazioni e sapori.

Tante regioni diverse, ricette tutte nuove per metterle d’accordo” è il claim che riassume in pieno l’anima dell’attività. Nel corso delle puntate, infatti, Chef Borghese ospiterà nella sua cucina due sfidanti provenienti da regioni e tradizioni culinarie diverse. Utilizzando i prodotti delle linee a marchio Aldi “Regione che vai” e “I Colori del Sapore”, lo Chef creerà insieme ai suoi due aiutanti un’inedita “ricetta tipica”, che nascerà dall’unione dei due piatti più rappresentativi delle regioni coinvolte. Una nuova tradizione, capace di soddisfare entrambi gli ospiti e di superare le loro rivalità ai fornelli.

Le ricette saranno realizzate unicamente con prodotti Aldi che celebrano il gusto e la qualità degli ingredienti italiani. “Regione che vai” è la linea interamente dedicata a prodotti di provenienza locale e regionale. La linea “I Colori del Sapore” porta in tavola tutta la freschezza della frutta e della verdura d’origine nazionale e la qualità delle materie prime italiane.

Aldi valorizza l’Italia, Paese del buon cibo e della migliore tradizione in cucina, con un’iniziativa completamente volta all’esaltazione della nostra storia e dei nostri prodotti. L’attenzione per la ricchezza e l’offerta gastronomica italiana è infatti un aspetto fondamentale nell’offerta di Aldi, che ha sviluppato un assortimento appositamente pensato per la clientela italiana e composto per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

I video RegionAldi saranno visibili a partire da lunedì 25 giugno sui canali social Aldi: Facebook, Instagram e YouTube. Già dal 19 giugno, sugli stessi canali, è disponibile il trailer con alcune anticipazioni.

Qui sotto il trailer con protagonista lo chef Alessandro Borghese

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.