QATAR: PRODUZIONE AGRICOLA RADDOPPIATA, COSTRUITE OLTRE 400 SERRE

Secondo il Ministero dell’Ambiente, la produzione agricola made in Qatar è cresciuta di oltre il 100% in quest’ultimo anno, con 400 serre e nuove fattorie sorte ed attualmente in attività.

Il Ministero dell’Ambiente è pronto a fornire attrezzature, veicoli, fertilizzanti agricoli a supporto delle 1.400 aziende agricole, la maggior parte delle quali situate nelle aree settentrionali del Paese.

“La produzione agricola in Qatar è aumentata. La Global Farm, una delle principali realtà produttive in Qatar, ha aggiunto più di 85 serre nell’ultimo anno e la sua produzione è cresciuta del 35%”, ha dichiarato Ali Ahmed Al Kaabi, proprietario e presidente dell’azienda.

“Abbiamo inoltre una società impegnata nella costruzione di nuove serre per nuovi clienti in collaborazione con Qatar Development Bank. L’azienda ha costruito più di 400 serre da quando è stato imposto il blocco contro il Qatar”, ha aggiunto.

Per migliorare ed accrescere la produzione agricola e alimentare, sono state messe in campo una serie di misure a sostegno dello sviluppo agricolo del Paese. Queste iniziative includono la fornitura di supporto tecnico e l’acquisto della produzione annuale di frutta e verdura locale, per la commercializzazione e la vendita nel mercato interno.

Il Ministero dell’Ambiente intende espandere le aree da destinare all’agricoltura con l’obiettivo di continuare a far crescere il mercato locale e il numero di aziende agricole.

(fonte: Ice)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.