ILIP, ROBIN SCHIPHORST NUOVO AREA MANAGER PER L’EUROPA CENTRALE E SETTENTRIONALE

Ilip, tra i principali produttori di packaging plastico termoformato per ortofrutta e alimenti, ha nominato un nuovo Area Sales Manager per i Paesi DACH (Germania Austria e Svizzera), oltre che per Benelux, Scandinavia e Paesi dell’Est.

Il nuovo Area Manager è l’olandese Robin Schiphorst (nella foto), 49 anni, laureato in Economia e Commercio, che approda ad Ilip dopo anni di esperienza presso multinazionali di primaria importanza nel settore dell’imballaggio per alimenti. “Questo nuovo incarico – ha dichiarato Schiphorst dopo la sua nomina – è una sfida che ho accettato con grande entusiasmo. Sono molto felice di poter mettere la mia esperienza al servizio di un’azienda dinamica come Ilip”.

Con la nomina di Robin Schiphorst, Ilip prosegue il processo di internazionalizzazione della propria rete commerciale diretta, iniziata negli scorsi anni con l’introduzione dell’Area Manager per il Regno Unito. “La scelta di avere una figura residente nel Regno Unito si è dimostrata vincente per essere più vicini fisicamente e culturalmente ai clienti e cogliere direttamente le evoluzioni e trend di mercato – ha commentato Roberto Zanichelli, Direttore Commerciale e Marketing di Ilip – Per questo continuiamo sulla strada della presenza diretta con professionisti provenienti da aree per noi strategiche. Abbiamo scelto Robin, e siamo felici che abbia accettato, perché ha un profilo per noi completo e una serie di competenze non facili da trovare sul mercato. Non ci resta quindi che ringraziarlo e augurargli buon lavoro”.

Come Area Sales Manager, Robin Schiphorst si occuperà del consolidamento e dell’ulteriore sviluppo delle posizioni di mercato di Ilip nei settori del confezionamento di prodotti ortofrutticoli.