FIERE DELL’ORTOFRUTTA, MILANO BATTE UN COLPO

Trentuno aziende di settore del Centro e Sud Italia, provenienti da Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, hanno partecipato, al Centro Congressi di Terzo Tempo a San Mango Piemonte (provincia di Salerno), alla presentazione dell’edizione 2019 di Fruit&Veg Innovation sezione di TuttoFood, la rassegna biennale organizzata da Fiera Milano e dedicata al food&beverage internazionale di qualità, la cui prossima edizione è in programma dal 6 al 9 maggio dell’anno prossimo (Macfrut 2019 si svolgerà a Rimini dal 9 all’11 maggio).

Fruit&Veg Innovation è stato presentato come un evento in grado, in particolare, di favorire incontri con i professionisti della distribuzione nazionale e internazionale e stimolare il confronto su progetti di marca privata in un ambito allargato a tutto il food, permettendo alle aziende “di fare quel salto di qualità necessario per evolvere la cultura d’impresa in un settore, quello dell’agroalimentare, strategico per l’economia non del solo Mezzogiorno, ma di tutto il Paese”.

Fruit&Veg Innovation – è stato sottolineato nell’incontro – è una fiera “focalizzata sul prodotto, sulla sua naturalezza e sull’innovazione, in un contesto volto ad enfatizzare il passaggio dell’ortofrutta da prodotto agricolo a specialità alimentare”.
Proprio questa considerazione ha portato alla ridefinizione degli spazi dando a frutta e verdura due tra i primi padiglioni sul Corso Italia del quartiere fieristico milanese. Una scelta apprezzata da Emilio Ferrara, direttore della OP TerraOrti, tra le prime Organizzazioni di Produttori a praticare quel percorso di posizionamento strategico sul mercato dei prodotti tipici di qualità. Tra i presenti anche Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, intervenuto nel dibattito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.