ISCRIZIONI IN CORSO ALLE MISSIONI OMNIBUS A PARIGI E VARSAVIA

Parigi 18 e 19 settembre, Varsavia 26 e 27 settembre. Sono le due prossime missioni dell’agenzia Omnibus riservate all’export ortofrutticolo italiano, l’adesione alle quali è aperta. Per quanto riguarda Parigi le iscrizioni sono in corso e chiuderanno il 27 agosto, per quanto invece riguarda Varsavia chiuderanno il 3 settembre. La missione a Parigi è focalizzata soprattutto su incontri con importatori-grossisti, quella a Varsavia sulle catene della grande distribuzione.

Rungis, il primo Mercato all’Ingrosso del mondo ed uno dei primi in Europa per il commercio dell’ortofrutta, è al centro del programma parigino, che prevede la partenza dall’Italia nel pomeriggio di martedì 18 settembre. Mercoledì 19 settembre sarà una giornata intensa a Rungis, a partire dalle 7:30 del mattino con una visita guidata al settore ortofrutta del Mercato; seguirà l’incontro con il presidente del Gruppo Grossisti Ortofrutta SFL che illustrerà le attività di Mercato e i rapporti con l’Italia nel settore ortofrutta. Saranno quindi aperti gli incontri d’affari B2B con i grossisti francesi interessati a importare ortofrutta dal nostro Paese (incontri organizzati da Omnibus in collaborazione con SFL). Il rientro in Italia è previsto per la sera. Per i partecipanti interessati ad aprire rapporti con la distribuzione organizzata parigina è prevista l’estensione di un giorno con il rientro in Italia la sera di giovedì 20 settembre. Sono previsti in questo caso alcuni incontri B2B con buyer delle catene della DO e della GDO.

La  missione a Varsavia è invece focalizzata sulla media e grande distribuzione presente in Polonia, grazie anche alla concomitanza della missione con l’evento polacco Fresh Market con i cui organizzatori Omnibus è in rapporto da anni. La partenza dall’Italia è prevista per la mattina di mercoledì 26 settembre (possibile partenza il martedì pomeriggio-sera per chi viene dal Sud). Il pomeriggio di mercoledì sarà dedicato all’incontro con alcuni importatori e alla visita di alcuni punti vendita della GDO a Varsavia. L’intera giornata di giovedì 27 settembre sarà occupata da incontri business riservati a singole aziende con almeno sei catene della distribuzione polacca. Nella stessa giornata sia il pranzo che la cena saranno importanti momenti di pubbliche relazioni con compratori polacchi. Il rientro è previsto con partenza da Varsavia nel primo mattino di venerdì 28. E’ previsto anche un focus importatori – non dimentichiamo che mele e piccoli frutti polacchi sono diventati interessanti per il nostro mercato – con partenza dall’Italia il pomeriggio-sera di mercoledì 26 e il rientro per la sera di venerdì 28: l’intera giornata di venerdì viene dedicata alla visita ad aziende di produzione nella zona di Varsavia mentre per giovedì 27 sono previsti incontri b2b mirati.

Per informazioni:
Giorgia Pizzato g.pizzato@omnibuscomunicazione.net
Beatrice Occhi beatrice.omnibuscomunicazione@gmail.com
+39.0458352317

 

Nella foto, un momento di una precedente missione di Omnibus