FRUIT&SALAD ON THE BEACH, CHIUSA L’OTTAVA EDIZIONE: “UN SUCCESSO”

Si è conclusa in Sicilia, con l’ultima tappa a Marzamemi di Noto (Siracusa) l’ottava edizione di “Fruit&Salad on the beach”, la campagna nazionale di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, Aoa, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.

La notevole partecipazione dei bagnanti nelle 23 strutture balneari ospitanti conferma, ancora una volta, questo evento tra gli appuntamenti estivi più seguiti e soprattutto tra i più attesi da chi è sempre attento ai temi della buona alimentazione e dei corretti stili di vita.

Protagonisti delle tappe sono stati i piccoli bagnanti con i simpatici giochi sportivi sulla spiaggia ma grande è stato il coinvolgimento degli adulti sia nelle degustazioni sia nelle attività didattiche condotte dagli esperti, da cui hanno appreso consigli utili per seguire un corretto stile di vita fatto di sana alimentazione e sport.

I promotori si sono dichiarati molto soddisfatti dei risultati raggiunti e hanno annunciato la ripresentazione per l’anno prossimo della campagna con l’intenzione di coinvolgere altre regioni.