MELA VAL VENOSTA FESTEGGIA I 100MILA FAN SU FACEBOOK

Mela Val Venosta festeggia su Facebook un traguardo importante: ora può contare su 100 mila persone tra i propri fan più social.

“Una strategia digital – commenta Benjamin Laimer, referente marketing VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta – costruita meticolosamente anno dopo anno con investimenti crescenti sul canale, che ha visto progressivamente aumentare la fanbase e non solo di numero. I nostri fan interagiscono e cercano informazioni sulle varietà di mele, sulla tracciabilità della filiera, sulla melicoltura in genere e sulle dinamiche dei concorsi.

L’intento della strategia di Mela Val Venosta sul social network è anche quello di educare il consumatore finale e sensibilizzarlo verso un acquisto consapevole ed una corretta scelta della mela che meglio risponda ai propri gusti e a quelli della sua  famiglia”. In che modo? Catturando la sua attenzione con post coinvolgenti che trovano un corretto approfondimento sul sito www.vip.coop, ad esempio nella sezione “notizie dal frutteto”.

Si è creato volutamente un circolo virtuoso che porta a soddisfare la voglia di conoscere dei fan offrendo loro sempre nuovi spunti grazie alla ricchezza di contenuti comunicativi di cui dispone Mela Val Venosta: dalle informazioni nutrizionali delle differenti varietà alle proposte di ricettazione, senza tralasciare curiosità e racconti in diretta dalla Valle, sulle sue eccellenze ortofrutticole e sul mondo dei propri melicoltori.

“L’intento di Mela Val Venosta – prosegue Laimer – è quello di consolidare una community di consumatori e di rafforzare il rapporto con i suoi partner commerciali, raggiungendo anche i retailers nella loro attività quotidiana utilizzando il linguaggio dei social media. Un linguaggio che fa presa perché punta sull’impatto emotivo e sulla contemporaneità, ma che lascia anche largo spazio alle immagini che sono determinanti per orientare i gusti dei followers.

Mela Val Venosta, conclude Laimer, guarda al  futuro con un nuovo modo di comunicare più immediato e al passo coi tempi, che si propone di coinvolgere attivamente e in modo continuativo gli attuali 100 mila fan con una media mensile di 800 mila contatti e 13 mila interazioni, per costruire relazioni stabili e consolidare la brand awareness.”

Facebook diventa un imprescindibile supporto all’acquisto delle mele Val Venosta, un generatore di condivisioni che mantengono alta l’attenzione sul prodotto e sulle sue specificità. I 100.000 followers sono un successo, ma anche un punto di partenza per sempre più ambiziosi traguardi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.