UVA ARRA ™, CAMPAGNA AL VIA SOTTO IL SEGNO DELL’OTTIMISMO

La campagna delle uve ARRA™ è iniziata da un mese. Tra le principali destinazioni europee, mercati tradizionali e grande distribuzione, ci sono la Germania, la Spagna, la Francia e l’Olanda oltre ovviamente all’Italia il cui mercato è in crescita.

ARRA 19

ARRA 15

 

 

 

 

 

 

La produzione italiana ha messo in risalto le eccezionali uve prodotte in Sicilia dall’azienda agricola Vito Terrana: ARRA15, varietà bianca croccante, caratterizzata da un elevato grado Brix e dall’acino allungato e ARRA19 varietà di colore rosso rubino con un’ottima resistenza sulla pianta.

ARRA 30

In Puglia invece la campagna è iniziata con la seedless, di recente introduzione, ARRA30, caratterizzata da bacca allungata color crema, dal sapore dolce e da un’epoca di maturazione precoce. A breve si inizierà anche con l’ARRA15 grazie alle numerose aziende pugliesi coinvolte nella produzione della varietà di uva da tavola ARRA™ più coltivata al mondo.

In Spagna – spiegano dall’azienda Avi – siamo in piena campagna e la situazione risulta essere positiva. La grande qualità del prodotto vede la commercializzazione delle ARRA™ nella linea Premium dei vari supermercati nei diversi Paesi. È iniziata sia in Spagna che in Italia la commercializzazione delle ARRA Bio, con un ottimo posizionamento nel mercato”.

ARRA 29

Il 2 agosto scorso l’azienda Avi, rappresentante esclusivo per la commercializzazione delle varietà di uva da tavola ARRA™, ha organizzato l’Open Field day Italia presso l’azienda sperimentale Lama Rossa appartenente all’azienda Orchideafrutta. L’evento ha visto numerosi partecipanti tra operatori commerciali e imprenditori del settore interessati a visionare le principali varietà coltivate in Europa come ARRA30, ARRA15, ARRA19, ARRA29 (rossa precoce), ARRA32 (nera tardiva, nella foto di apertura).

Sta circolando in Europa il primo camion che pubblicizza le uve ARRA™ wonderfruit. Il camion è della ditta Campagnolo Trasporti

 

Il 13 e 14 agosto scorsi, la Grapa Company Limited (“Grapa”) ha organizzato gli Open Field Days a Bakersfield, California, presso le Giumarra Vineyards. Nei due giorni dedicati principalmente ad Europa e Sud America, GRAPA ha mostrato le ARRA™ di maggior interesse a livello mondiale e ha dedicato parte del tour alle varietà del futuro. Tra queste spicca la serie Moscato (Muscateers) caratterizzata da varietà bianche, rosse e nere in fase di sperimentazione dal gusto moscato.

Avi coglie l’occasione per ricordare a tutti i produttori di ARRAONE alias Autumn Giant che tale varietà è registrata con brevetto US PP17,223 P3/ 21.11.2006 e registrazione PBR EU 43523/10.05.2016.

La Grapa Company Limited (“Grapa”), titolare esclusivo delle licenze di tutte le varietà di uva da tavola ARRA™, permette fino al 31 dicembre 2018 di regolarizzare la propria piantagione senza incorrere in nessuna penalità risarcitoria.

Per ulteriori informazioni contattare l’azienda via email a legal@avifruit.com o telefondando allo 080.3963192. Maggiori dettagli sul sito web Grapa o scrivendo direttamente al breeder all’indirizzo contact@grapaes.com”.

Contatti:
AVI
Tel.: (+39) 080 3963 192
Email: info@avifruit.com

Carlo Lingua
Tel.: (+39) 348 782 2078
Email: carlo.lingua@avifruit.com

Paolo Carissimo
Email: paolo.carissimo@avifruit.com

Ufficio Tecnico:
Maurizio Simone
Tel.: (+39) 333 592 9981
Email: maurizio.simone@avifruit.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.