MELINDA FA TAPPA IN AUTOGRILL CON UNA TORTINA ALLE MELE

Il Consorzio Melinda, lo specialista delle mele, costituito da oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano circa 6.700 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole, annuncia una nuova importante partnership con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia.

A partire da agosto è disponibile in tutti i bar snack di Autogrill sulla rete autostradale, il “Dolcemele Melinda”, un dolce con il gusto delle famose mele dal bollino blu, riconoscibile da un packaging e da una comunicazione in-store dedicata.

Una tortina alle mele, prodotta dall’azienda campana Fresystem fornitore prevalente di tutta la prima colazione di Autogrill, nota per i dolci classici e inconfondibili come la Melizia e le Capresine, prima in Italia per la produzione anche di cornetti con lievito madre fresco, che assicura ai consumatori una prima colazione più buona e più digeribile.

Prosegue quindi sostenuto il piano che punta a valorizzare il potenziale generativo intrinseco al patrimonio della marca Melinda portavoce della mela italiana di qualità con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e di rivolgersi ai consumatori in tutti i luoghi di consumo .

Paolo Gerevini

“L’accordo con Autogrill ci darà la possibilità di portare su tutta la rete autostradale in Italia, il nostro brand, garantendo al marchio Melinda una visibilità di altissimo livello, con un prodotto, che ben si adatta alle politiche di qualità di Melinda e di Autogrill e che sarà collocato accanto ad un altro prodotto a marchio di altissimo profilo – dichiara Paolo Gerevini, Direttore Generale di Melinda – Siamo inoltre lieti che questa iniziativa sia il frutto di una collaborazione tra tre importanti attori quali Autogrill, Fresystem e Melinda, leader ciascuno nel proprio settore”.

Puntiamo a distribuire oltre 1 milione di Dolcemele Melinda nel corso del primo anno, un numero che speriamo possa continuare ad aumentare nel tempo”, afferma Imma Simioli CEO di Fresystem Spa.

Determinante nella scelta da parte di Autogrill, la credibilità di Melinda, garante dell’alta qualità delle mele coltivate, dell’italianità e del massimo controllo di filiera. L’organizzazione di Autogrill consentirà allo specialista della ristorazione autostradale di offrire il nuovissimo cake in versione pirottino capillarmente su tutto il territorio nazionale, in ogni stazione di servizio con la “A” maiuscola, dove i clienti potranno scegliere il notissimo marchio della Val di Non.

Andrea Fedrizzi

“Questa iniziativa con Autogrill e Fresystem rientra a pieno titolo in un percorso avviato con altri partner di prestigio, cominciato oltre dieci anni fa con la ditta AD Chini, specialista nella produzione di passate di frutta e snack essiccati con la quale produciamo Melinda Mousse, Melamangio ed altri prodotti 100% frutta e proseguito producendo lo Strudel Melinda con Graziadei Surgelati, lo yogurt Yomo-Melinda con Granarolo e di recente con Acetum, leader nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP insieme a cui è nato l’Aceto di mele Melinda – dichiara Andrea Fedrizzi Direttore Marketing di Melinda che aggiunge – una nuova occasione per il nostro brand che, grazie a questo nuovo prodotto, potrà essere visto da milioni di persone che ogni giorno si mettono in viaggio sulla rete autostradale italiana. Altre collaborazioni sono già all’orizzonte per essere sempre più distribuiti e visibili offrendo al consumatore moderno, orientato alla ricerca di prodotti salubri e genuini, diversi modi di gustare Melinda”.°