GDO, F.LLI MORGESE (EUROESSE) LASCIA AUCHAN E TORNA IN GRUPPO VÉGÉ

Continua a ritmo serrato l’espansione di Gruppo VéGé che rafforza ulteriormente la compagine sociale con l’ingresso dal prossimo 1° gennaio di F.lli Morgese s.r.l., con insegna Euroesse. Gruppo VéGé, a poche settimane dall’entrata di Vega Società Cooperativa (anch’esso operativo da gennaio 2019, leggi news), fa un ulteriore balzo in avanti, annunciando l’ampliamento del numero delle imprese socie con il ritorno dell’impresa condotta dalla famiglia Morgese, fortemente radicata in Campania attraverso una rete di 22 punti vendita al dettaglio e 1 cash and carry.

F.lli Morgese s.r.l. lascia Auchan e ritorna in Gruppo VéGé, tenendo la propria insegna ed inserendo la Marca del Distributore VéGé sia nei suoi 13 punti vendita di proprietà che nei 9 affiliati.

La politica di alleanze strategiche e commerciali, messa in atto da Gruppo VéGé per il 2018, ha visto la realizzazione di progetti che l’hanno resa protagonista nel mondo della Moderna Distribuzione negli ultimi mesi: la piattaforma comune sud-europea con Grupo IFA, leader della Distribuzione in Spagna e Portogallo, e la nuova Aicube, quarta centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo PAM e Carrefour Italia (leggi news).

Con questo accordo, il primo Gruppo della GDO nato in Italia, potenzia il proprio presidio confermando la sua leadership in Campania con le imprese socie già presenti sul territorio: Bava S.r.l., Caramico Gaetano & C. S.p.A., Colonial Sud S.p.A., Gambardella S.r.l., Gargiulo & Maiello S.p.A., Moderna S.p.A., Multicedi S.r.l., Nocera Bros S.r.l., S.I.D.I. Piccolo S.r.l. Sistemi Distributivi.

“Siamo molto contenti di accogliere la F.lli Morgese s.r.l., una solida realtà del commercio associato, che opera da oltre 50 anni, fortemente radicata nel territorio campano.” – dichiara Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé – “Il suo ritorno è la dimostrazione che lavorando con umiltà, competenza e trasparenza, i valori che connotano da sempre il nostro Gruppo, si creano rapporti di fiducia e reciproco rispetto che non si sciolgono mai definitivamente e permettono di lavorare insieme ad un progetto comune anche a distanza di tempo”.

“La nostra impresa, con una storica matrice familiare, ha la volontà di realizzare un’ulteriore espansione sul territorio.” – dichiara Roberto Morgese, amministratore unico della F.lli Morgese “In Gruppo VéGé abbiamo trovato interlocutori che condividono i nostri valori e un network nazionale dinamico, pronto a sostenere il nostro programma di crescita. Infine è una sorta di ritorno alle origini, in quanto nostro padre Carlo, fu uno dei fondatori della VéGé in Campania, già negli anni ’60”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.