PALLET, ORCHIDEA FRUTTA RINNOVA PARTNERSHIP CON LPR

Orchidea Frutta, azienda pugliese di Rutigliano (Bari), specializzata nella produzione di frutta, ha deciso di rinnovare la collaborazione con LPR – La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool per le attività di trasporto dei propri prodotti agricoli.

Orchidea Frutta, azienda dei fratelli Nicola e Vitantonio Giuliano, è specializzata nella produzione e distribuzione di un’ampia gamma di prodotti ortofrutticoli, fra cui ciliegie, uva da tavola, pesche, nettarine, albicocche ma anche agrumi quali arance e clementine garantendo sempre il meglio dei raccolti al consumatore. L’accordo che l’azienda ha rinnovato con LPR prevede la movimentazione di pallet nel formato 800 x 1200 e 1000 x 1200 per flussi domestici ed esteri, nello specifico verso Belgio, Olanda e Gran Bretagna

“Il rinnovo del contratto con LPR è stato una conseguenza diretta dei risultati che abbiamo conseguito grazie alla loro collaborazione, che ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative”, ha dichiarato Nicola Giuliano, di Orchidea Frutta.

LPR – La Palette Rouge lavora con Orchidea Frutta presso lo stabilimento di Rutigliano da dove i prodotti sono smistati verso tutta Europa. “Il rinnovo del contratto da parte di un protagonista del settore quale è Orchidea Frutta è per noi un motivo di grande soddisfazione”, ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. “Per il futuro, ci auguriamo di continuare a rafforzare ulteriormente le nostre operazioni continuando così a crescere insieme”, ha concluso Cipriani.

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di oltre 3 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera Sud, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, Melinda, Cartiere Carrara e Lavazza.

 

**

Orchidea Frutta s.r.l.

Orchidea Frutta è specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, albicocche e carciofi e per ciascuno di essi propone un’ampia gamma di diverse varietà, tali da accontentare le esigenze di ogni mercato. Elevata imprenditorialità e radici ben piantate sul territorio fanno di Orchidea Frutta un’azienda leader nel settore della produzione e lavorazione di frutta e verdura, garantendo ai propri clienti un servizio impeccabile e una piena soddisfazione. www.orchideafrutta.it

LPR – La Palette Rouge

LPR – La Palette Rouge è una società dall’esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 83 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori.

Euro Pool Group

Euro Pool Group è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 150 centri di assistenza dislocati in dodici paesi, Euro Pool Group è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.