ALDI SPINGE SULL’ACCELERATORE: AVANTI CON I LAVORI NEL POLO DI LANDRIANO E 1.500 ASSUNZIONI ENTRO L’ANNO

Aldi continua nella propria politica di espansione in Italia con la propria strategia che prevede nuove assunzioni e con un’altra sede per migliorare ulteriormente l’organizzazione logistica. Proseguono infatti a ritmo spedito i lavori di costruzione del secondo centro direzionale regionale, a Landriano, in provincia di Pavia (nella prima foto di apertura lo stato dei lavori), iniziati lo scorso marzo. Su una superficie di quasi 102.000 metri quadri, la nuova piattaforma logistica consterà di 52.000 metri quadri di deposito merci e circa 3.700 metri quadri suddivisi tra uffici e un centro di formazione, l’Aldi Accademia. Una volta completato, il sito creerà altri 200 posti di lavoro e permetterà di rifornire più da vicino i punti vendita delle regioni del Nord Ovest e di formare i nuovi collaboratori all’interno dell’AldiAccademia.

Il rendering del futuro centro logistico di Aldi a Landriano

La catena tedesca ha inoltre annunciato i dati relativi allo sviluppo in termini occupazionali generato dalla sede centrale italiana, la Direzione Regionale situata a Oppeano, in provincia di Verona, che impiega finora 226 collaboratori al proprio interno.

Una presenza, quella del centro logistico, che ha generato nuovi posti di lavoro e prodotto importanti ricadute sul territorio di Oppeano dal punto di vista economico, dell’indotto e dell’occupazione, inserendosi nel più ampio piano di sviluppo di Aldi che prevede l’assunzione di circa 1.500 collaboratori entro la fine del 2018.

Il centro logistico di Aldi a Oppeano

Su una superficie di quasi 94.500 metri quadri, la prima piattaforma logistica Aldi, a Oppeano, si sviluppa su un’area di 58.920 metri quadrati dedicata allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, che passano attraverso 98 porte di carico. All’interno della struttura sono presenti anche uffici e l’Aldi Accademia. Il centro logistico è operativo 24 ore su 24, per assicurare il miglior servizio possibile ai clienti di tutti i 37 punti vendita Aldi aperti nel Nord Italia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.