I SUCCHI DI FRUTTA YOGA VINCONO PREMIO PER IL PACKAGING

Design innovativo, look trendy ed elegante, etichetta pulita che esalta la naturalità del prodotto. Sono alcune delle caratteristiche che hanno consentito a YOGA L’Arte del 100%, la prima linea di succhi 100% frutta e 100% veggie per il canale Horeca, di aggiudicarsi il 15° Press, Outdoor & Promotion KeyAward per la Categoria C2 – Packaging. Si tratta del prestigioso riconoscimento assegnato dal gruppo editoriale Media Key per chi opera nella comunicazione e nella pubblicità e che analizza le campagne in corso.

Lanciata a inizio 2018 in tutti i bar italiani e forte di un brand come YOGA che da oltre 70 anni è sinonimo di bontà e fedeltà alla frutta, la linea YOGA L’Arte del 100% ha riscosso un notevole successo grazie all’innovazione sviluppata nelle 8 referenze 100% frutta (Pesca, Pera, Albicocca, Mirtillo, Arancia, Pompelmo, Ananas, Mela Golden) e in 4 mix di frutta e verdura 100% veggie (nei gusti ACE, Mango-Mela-Zucca-Carota, Pera-Finocchio-Zenzero, Frutti di Bosco-Carota nera-Barbabietola). Con la vittoria del KeyAward nella categoria Packaging, anche la bottiglietta di questa nuova linea, così popolare tra gli avventori dei bar, conquista un importante riconoscimento.

Il premio sottolinea l’efficacia della campagna di comunicazione, curata dall’Agenzia HUB09 di Torino, e valorizza la scelta di un packaging design altamente innovativo, con un look di grande effetto, in grado di trasmettere i valori di naturalità, qualità e semplicità garantiti dallo storico marchio.

La bottiglia è in vetro trasparente e con la scritta in rilievo che fa riferimento esplicito alla nascita del brand YOGA (1946), mentre l’etichetta dai tratti puliti e dallo stile artigianale esalta l’immagine e la descrizione del prodotto. Hub09 ha curato la brand identity del progetto, il packaging design delle 12 referenze che compongono la linea e i materiali di presentazione.

Terzo da sinistra, Owen Walsh (design director HUB09), poi Maurizio Cisi (direttore generale HUB09), Gabriele Angeli (direttore marketing Horeca Food & Beverage Conserve Italia), Pier Giorgio Missiroli (business development Horeca Beverage Conserve Italia) e il conduttore della serata

 

 

La premiazione, avvenuta presso il nuovo Auditorium dell’Università IULM a Milano, ha visto Gabriele Angeli (direttore marketing Horeca Food & Beverage Conserve Italia) e Pier Giorgio Missiroli (business development Horeca Beverage Conserve Italia) ritirare il premio, alla presenza di Owen Walsh e Maurizio Cisi, rispettivamente design director e direttore generale di HUB09.

YOGA, brand di punta di Conserve Italia, con la linea L’Arte del 100% continua ad esaltare e porre sempre più in primo piano i plus della naturalità e del gusto del succo di frutta senza zuccheri aggiunti, coloranti e conservanti, vegan e gluten free. Una scelta premiata dal consenso dai consumatori, che anche al bar prediligono le novità orientate al benessere e alla qualità della materia prima.