DONNE DELL’ORTOFRUTTA, CONVEGNO SULL’EXPORT A INTERPOMA

In occasione di Interpoma, che si terrà dal 15 al 17 novembre prossimi a Bolzano, l’Associazione Nazionale Le donne dell’ortofrutta ha organizzato un convegno sull’export della mela italiana, che si terrà sabato 17 novembre alle 10,30 presso il centro congressi della fiera di Bolzano. Sulla scia di quanto fatto in questi mesi dall’associazione, si coglierà l’occasione della più importante fiera europea sul mondo della mela, per riflettere sull’export del frutto italiano più venduto fuori dai confini nazionali.
Il Convegno dal titolo, “Apertura, innovazione, gioco di squadra: le mele italiane alla prova dei nuovi mercati”, avrà come focus le opportunità e le sfide che il mercato internazionale presenta agli operatori italiani del settore melicolo. L’incontro, a cui interverranno donne che a vario titolo, dalla vendita, alla logistica, alla lobby, all’aspetto tecnico e politico, sono implicate nei processi di export della mela e di apertura di nuovi sbocchi commerciali, approfondirà gli aspetti che maggiormente influiscono sulla capacità del settore di aprirsi ulteriormente verso l’esterno. Il programma definitivo sarà disponibile nelle prossime settimane e sarà comunicato con congruo anticipo al fine di ampliare la partecipazione a questo interessante evento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.