SUPERMERCATO24, STUDIO SUI CONSUMI ESTIVI NELLA SPESA ON LINE: ORTOFRUTTA SUL PODIO

Supermercato24, il player italiano della spesa online con consegna a domicilio in giornata e anche entro un’ora, ha analizzato le abitudini di consumo nella spesa online da giugno a settembre.

Dallo studio emerge che Roma e Milano sono le province in testa per numero di ordini, seguite da Torino e, poi, dalle venete Verona e Padova, che chiudono la top five. Rimini risulta essere la provincia più golosa, dove i prodotti dolciari hanno pesato per quasi il 9% sulla spesa totale. Sul podio anche Verona e Bergamo (entrambi a circa l’8%).

Cosa hanno acquistato online gli italiani in questi caldi ultimi mesi? E quali sono state le categorie di prodotto più gettonate nelle diverse province?

A queste e altre domande ha risposto “Abitudini di Consumo”, l’indagine di Supermercato24 che analizza periodicamente le abitudini di consumo degli italiani nella spesa online.

Nell’estate 2018 gli utenti di Supermercato24 hanno acquistato cibi, bevande e golosità on line.

La spesa media per carrello su Supermercato24 nei mesi che vanno da giugno a settembre è stata di 58 euro. 

Il podio dei prodotti più acquistati vede in testa la categoria acqua, bibite e alcolici, col 13,5% degli ordini totali, seguita da formaggi e salumi (12%), e al terzo posto frutta e verdura (11,5%). A completare la top 5, ci sono poi carne e pesce (8,5%) e sughi, scatolame e condimenti (8%).

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.