KIWI ZESPRI, BOOM IN ITALIA PER IL SUNGOLD: +70% A VOLUME

È iniziata la raccolta dei kiwi Zespri coltivati in Italia. Continua la crescita inarrestabile della produzione italiana del kiwi SunGold, che quest’anno registra un aumento del 70% a volume rispetto al 2017, per un totale di 30.000 tonnellate di kiwi SunGold, quasi il doppio rispetto alle 18.000 tonnellate raccolte lo scorso anno.

Un vero e proprio boom produttivo, frutto del grande investimento strategico che Zespri ha fatto nel febbraio 2017, decidendo di ampliare la produzione con l’acquisto di nuovi ettari di terreno. Ai 1.650 ettari già assegnati per la coltivazione di kiwi SunGold in Italia, l’anno scorso Zespri ha stanziato ulteriori 1.200 ettari nelle campagne italiane, per un totale di 2.850 ettari.

Dopo un primo anno dedicato all’avvio dell’attività, ora i nuovi ettari sono entrati in piena produzione e hanno quasi raddoppiato i volumi dell’anno precedente, rispettando pienamente le previsioni di crescita, che mirano a raggiungere 70.000 tonnellate di SunGold nei prossimi cinque anni.

L’investimento strategico di Zespri ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di kiwi SunGold da parte dei consumatori, ormai sempre più appassionati di questa varietà di kiwi.

Dalla polpa giallo-oro, con quell’inconfondibile sapore esotico che ricorda il mango, il kiwi Zespri SunGold possiede solo 79 kilocalorie per 100 grammi ed è perfetto per uno spuntino stuzzicante e sano.

Il kiwi SunGold è un vero frutto del benessere, grazie al contenuto di vitamine, minerali, potassio e acido folico. È una fonte importante di vitamina C – ne possiede addirittura 3 volte quella contenuta in un’arancia – e per questo è il frutto perfetto per affrontare i primi freddi dell’autunno e fare scorta di questa preziosa vitamina.

Snack sano e gustoso, facile da portare con sé per la pausa a scuola o in ufficio; frutto delizioso a fine pasto, o ancora ingrediente speciale per ricette dolci e salate, per arricchire e dare un sapore nuovo al menù: il kiwi Zespri SunGold è perfetto da gustare in ogni occasione, sempre fresco, leggero e invitante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.