DOLE, NUOVO QUADERNO TEMATICO SULL’UVA

Con o senza semi (per assecondare sempre più le richieste del consumatore moderno), bianca, rossa o nera, l’uva da sempre è largamente presente sulla tavola degli italiani, facendo parte della tradizione del nostro Paese.

Dati alla mano, il primo semestre 2018 (fonte GfK – Consumer Panel Second Quarter 2018) ne mostra un consolidamento dei consumi, con un forte incremento delle famiglie acquirenti (+16,3%) ed un aumento del 2% della penetrazione, rispetto allo stesso periodo del 2017.

E proprio all’uva Dole dedica il suo nuovo quaderno My Energy Speciale Prodotti consultabile e scaricabile sul proprio blog.

“L’obiettivo di Dole è incoraggiare il consumatore ad adottare uno stile di vita sano, promuovendo i benefici per la salute derivanti dall’adozione di una dieta equilibrata e varia, fondamentale per condurre una vita longeva. Ci impegniamo a far conoscere l’importanza dell’incremento del consumo quotidiano di frutta fresca e verdura fresca. Le nostre attività di comunicazione evidenziano virtù, caratteristiche e curiosità sui vari tipi di frutta. E ponendo l’accento sulla sua bontà e naturale ricarica energetica, intendiamo ispirare le persone a consumare sempre più la frutta come snack tra un pasto e l’altro”, dichiara Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. 

All’interno del volumetto, l’utente può scoprire tutte le proprietà nutritive dell’uva assieme ai risultati delle ultimissime ricerche in campo scientifico, conoscere modalità di conservazione ottimale e apprendere suggerimenti su come consumare il delizioso e succoso frutto di Bacco.

Il dialogo di Dole con il consumatore finale prosegue anche su Facebook, con una fedele community giunta oggi a quasi 50mila utenti.