CARREFOUR ADERISCE ALLE DUE SETTIMANE DEDICATE AL COMMERCIO EQUO DI FAIRTRADE

Carrefour Italia aderisce alle due settimane dedicate al commercio equo di Fairtrade, marchio di certificazione che assicura migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo come Perù, Bolivia, Messico, Madagascar, Indonesia.

Fino al prossimo 28 ottobre, in tutti i punti vendita di Carrefour Italia, sarà possibile acquistare con una promozione del 10% un’ampia selezione di prodotti Carrefour Bio con il Marchio Fairtrade. Scegliendo tra caffè, banane, tè nero, zucchero e cacao, i clienti Carrefour potranno sostenere il commercio equo e scegliere prodotti che rispettano i diritti dei lavoratori nei Paesi in via di sviluppo e sono ottenuti con pratiche ambientali sostenibili.

“Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa, che si inserisce perfettamente all’interno delle azioni che, a livello di Gruppo e come Carrefour Italia, stiamo implementando nell’ambito di Act For Food. Nell’ottica di essere promotori della Transizione Alimentare e guidare i consumatori in questo cambiamento epocale nel settore alimentare, infatti, vogliamo puntare ancora di più sul biologico, rendendo questo segmento ancora più accessibile, riducendo i prezzi e democratizzando i consumi anche attraverso iniziative promozionali come quella in collaborazione con Fairtrade”, ha commentato Giovanni Panzeri, direttore Mdd di Carrefour Italia.

“Come Fairtrade Italia siamo felici che Carrefour partecipi all’iniziativa di diffusione dei prodotti Fairtarde. Il nostro obiettivo è raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori per far sì che una parte sempre maggiore di cittadini sia consapevole del fatto che un uso di prodotti a marchio Fairtarde contribuisce ad uno sviluppo sostenibile in tutto il mondo e a creare un’economia migliore, che dà valore a tutti gli attori della filiera. Consumare Fairtrade contribuisce ad una sostenibilità economica, ambientale e sociale”, commenta Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia.

info su https://promo.fairtrade.it/cambiailmondo/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.