COLDIRETTI, AGLI OSCAR GREEN 2018 VINCE ANCHE UN’AGRI-BIBITA DI CLEMENTINE

Una agri bibita alle clementine è stata una delle innovazioni vincitrici dell’Oscar Green 2018 organizzato da Coldiretti. Il riconoscimento è stato assegnato per la categoria Creatività al calabrese Glauco Gallo che ha creato la prima agri-bibita che contiene ben il 20% di vero succo di clementina, senza conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti e con pochissime calorie. Per 20 anni l’azienda agricola di Glauco ha prodotto succhi concentrati per le multinazionali, ora per esaltarne le qualità, ha deciso di produrre da solo la bibita. È così che nasce questa gustosa bevanda, denominata Clemì: le clementine – spiega la Coldiretti – vengono raccolte e lavorate per estrarne il succo che viene pastorizzato e preparato per essere imbottigliato.

Gli altri vincitori sono un’agri-birra terremotata ricavata dallo scarto del pane, una casa di paglia bio di Senatore cappelli, un’Arca di Noè del rifugiato, il primo beewellness, la biocosmetica antispreco del tenore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.