ITALIA ORTOFRUTTA, VISITA DELL’AMBASCIATORE SANNINO A MADRID

Italia Ortofrutta Unione Nazionale anche quest’anno non è mancata all’appuntamento a Madrid per la decima edizione di Fruit Attraction, una manifestazione fieristica che dal 2009 ha visto una crescita esponenziale quadruplicando il numero degli espositori presenti.

Anche quest’anno l’Unione ha rinnovato la propria collaborazione con l’Istituto del Commercio Estero ICE e durante la fiera ha ricevuto la visita dell’Ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino che si è soffermato a parlare non solo con il Presidente Gennaro Velardo e il direttore Vincenzo Falconi, ma non ha mancato di visitare ciascuna delle 9 OP presenti all’interno della collettiva, trattenendosi per qualche breve colloquio compatibilmente con i numerosi impegni istituzionali.

L’Ambasciatore ha elogiato molto lo stand di Italia Ortofrutta e ha apprezzato il tentativo dell’Unione di fare sistema. L’obiettivo dell’Unione infatti si trova in linea con quello che l’Ambasciata d’Italia e l’ICE perseguono da tempo con queste ampie collettive che vogliono presentare al mondo un “Sistema Italia” forte, unito e compatto.

Italia Ortofrutta  ha inaugurato la sua partecipazione nel 2013 e da quell’anno non ha mai mancato di essere presente con propria collettiva in rappresentanza delle migliori realtà ortofrutticole italiane.

Con l’Unione nazionale sono stati presenti quest’anno: Associazione Ortofrutticoltori Agro – AOA, Assofruit Italia, Agritalia, Campania Felix, La Collettiva, La Deliziosa, Lagnasco Group, Opoa Marsia e Terra Orti. Quest’ultima OP in particolare è presente non solo come OP, ma anche con il socio Alphacom.

 

Nella foto, da sinistra: Vincenzo Falconi e Gennaro Velardo, rispettivamente direttore e presidente di Italia Ortofrutta, l’ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sanninoe il direttore di Assofruit Andrea Badursi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.