CHIQUITA, RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO ALÌ

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con le affissioni di questa primavera, Chiquita rinnova la collaborazione con il Gruppo Alì – catena di supermercati con 111 punti- vendita tra Veneto ed Emilia Romagna e 3.500 dipendenti. L’attività di co-marketing prevede una personalizzazione a doppio logo della campagna “Chiquita è sempre la scelta migliore”. Pianificate nuove affissioni nel mese di ottobre e nella prima metà di novembre che hanno colorato il Veneto e il padovano.

Una collaborazione vincente anche grazie alla filosofia che accomuna Chiquita e il Gruppo Alì, che mettono al primo posto la qualità dei prodotti e l’attenzione alle esigenze cliente, anche attraverso una comunicazione curata nei dettagli.

“Siamo orgogliosi di poter contare su partner solidi come il Gruppo Alì, sempre attenti a offrire ai propri clienti prodotti freschi e di qualità. Attività di co marketing di questo tipo sono utili sia per noi, sia per i punti vendita stessi che, attraverso la popolarità e l’affidabilità di un brand come Chiquita, possono attrarre nuovi clienti e incrementare le vendite della categoria” commenta Costabile Romano, Direttore Commerciale di Chiquita Italia.

“L’attività con Chiquita è un esempio concreto di quanto la nostra azienda creda nelle collaborazioni vincenti che si possono instaurare con partner di fiducia. Il nostro gruppo da sempre prevede di enfatizzare quei pochi brand di ortofrutta conosciuti a livello mondiale, dove qualità del prodotto e marchio si fondono proficuamente per dare valore aggiunto ai nostri clienti. Questa partnership ci ha permesso inoltre di dare una spinta ai consumi di banane in un periodo in cui, anche a livello nazionale, il settore ortofrutta mostra un po’ di sofferenza, sia in termine di volumi, sia in termini economici” dichiara Giuliano Canella, Responsabile freschi di Alì spa.

 

La campagna

Chiquita è un brand che trasmette allegria, positività e voglia di condividere e in comunicazione porta questi valori nella vita di tutti i giorni attraverso la nuova campagna internazionale “Chiquita è sempre la scelta migliore”, che gioca sui piccoli grandi dilemmi quotidiani con l’obiettivo di far sorridere i consumatori.

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l’altra? Secondo Chiquita c’è sempre una terza via. Questo è il concept che ha ispirato la campagna multi-soggetto messa a punto per raccontare in modo fresco, dinamico e giocoso l’iconica banana dal bollino blu che, con il suo tipico sorriso e il suo ‘gusto 10 e lode’, mette sempre tutti d’accordo.

La campagna è stata Sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la pianificazione è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.