COME DARE PIÙ VALORE AL POMODORO DA INDUSTRIA, EVENTO A NAPOLI

“Il Filo rosso del Pomodoro – Più valore al prodotto, più valore alla filiera”. È questo il titolo dell’evento organizzato da Anicav per venerdì 30 novembre alle 9.30 alla Apple Developer Academy, in Corso Nicolangelo Protopisani, 70, Napoli. Al centro del dibattito ci sarà la presentazione di uno studio inedito, condotto in collaborazione con l’Università SUN di Napoli, che analizza il costo industriale di produzione e il suo rapporto con il costo del prodotto a scaffale di produzione di alcuni tra i principali formati di conserve: pelato, polpa e passata. L’obiettivo sarà quello di discutere, con industria e gdo, della ridefinizione dei rapporti all’interno della filiera, ridando valore a un prodotto di eccellenza troppo spesso sottopagato.

Nel corso della giornata ci sarà anche una tavola rotonda con il presidente dell’Anicav Antonio Ferraioli, Francesco Mutti, presidente Centromarca; Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad; Pier Paolo Rosetti, direttore generale Conserve Italia; Giorgio Santambrogio, presidente ADM, con la parteicpazione del ministro Gian Marco Centinaio. Alla giornata parteciperà tra gli altri anche il presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo.

Verranno analizzate anche altri progetti e idee per valorizzare il pomodoro da industria , oltre all’analisi della situazione fitosanitaria nei bacini del Nord e del Centro-Sud Italia.

Qui sotto il programma completo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.