DANNI E MALTEMPO, CENTINAIO RASSICURA L’AGRO PONTINO: “NON LASCEREMO SOLI GLI AGRICOLTORI”

Non lasceremo soli gli agricoltori dell’Agro Pontino. Faremo il possibile per aiutare le centinaia di aziende agroalimentari messe in ginocchio dalle forti piogge e dall’innalzamento del livello del mare, condizioni che hanno creato una situazione di esteso allagamento in tutta la zona”. Ad affermarlo è stato il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio.

“Aspettiamo un quadro completo sull’entità dei danni subìti sia dalle aziende che dalle strutture connesse.
Dall’Agro Pontino parte il 40% delle esportazioni agroalimentari del Lazio e oltre il 5% dell’export ortofrutticolo italiano, un patrimonio importante che non va assolutamente disperso. Occorre continuare a lavorare per costruire e ammodernare le infrastrutture legate all’agricoltura. Abbiamo predisposto un piano sugli invasi mettendo a disposizione un miliardo di euro. Bisogna continuare su questa strada: nessuna regione deve rimanere indietro. L’auspicio è che l’agricoltura e il turismo risentano in futuro il meno possibile dei danni creati dal maltempo”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.