ALCE NERO A FIANCO DELLA CORSA CAMPESTRE “CORRI PER IL VERDE”

In occasione di “Corri per il Verde”, la corsa campestre a tappe organizzata da Uisp Roma e giunta alla sua 47esima edizione, Alce Nero, storico marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici, ha offerto agli atleti alcune delle referenze del suo ricco comparto di ortofrutta.

L’azienda ha messo infatti la sua frutta fresca a disposizione di tutti i partecipanti alla corsa: in particolare banane, mele e arance biologiche. Oltre a questo, a tutti i ragazzi che hanno partecipato a Corri per il verde è stato donato “Let’s play!, il kit per l’alimentazione di bambini e adolescenti che amano lo sport” che parla ai giovani che praticano attività sportiva. Lo stesso contiene l’omonima guida dedicata alla corretta alimentazione del giovane sportivo, patrocinata dall’Uisp, e una gustosa merenda Alce Nero.

La collaborazione, nata tra le due realtà, è stata stretta grazie ai molti elementi in comune: l’attenzione alla qualità della vita, all’ambiente e al territorio, l’interesse per le relazioni tra le persone e naturalmente sport e corretta alimentazione. Una partnership siglata nell’anno in cui si celebrano importanti traguardi: Alce Nero festeggia infatti il 40°esimo compleanno, proprio mentre UISP soffia le 70 candeline.