ALÌ ARRIVA A BOLOGNA: INAUGURATO IL PRIMO PUNTO VENDITA. ORTOFRUTTA IN PRIMO PIANO

Alì sbarca a Bologna. La catene distributiva veneta è approdata nella città felsinea, dove ha inaugurato il primo punto vendita, situato in via Bergami n.7.

Sono 40 i collaboratori che lavorano nel punto vendita, tutte persone della zona, “che si impegneranno a trasmettere la filosofia e la missione aziendale, vicina da sempre alle esigenze dei territori dov’è presente”, affermano dal gruppo distributivo padovano.

“Alì un’azienda Italiana a conduzione familiare profondamente radicata nel territorio, con i nostri supermercati di quartiere, ma anche con il sostegno alle realtà associative e culturali che animano i nostri Comuni – afferma il Presidente Alì S.p.A. Francesco Canella – Il nostro impegno è quello di soddisfare i nostri clienti con la qualità al miglior prezzo, ma anche favorendo l’occupazione e il lavoro del territorio, migliorando l’ambiente dove operiamo e sostenendo iniziative benefiche o progetti di solidarietà”.

Per il gruppo Ali’ SPA la tutela dell’ambiente e quindi la sostenibilità ricopre un ruolo di primaria importanza, il nuovo punto vendita è dotato di pannelli fotovoltaici, di un impianto meccanico di riscaldamento e raffreddamento, di illuminazione full Led, di sistema domotico per contenere le spese di elettricità, tutte le macchine sono dotate di inverter, vi sono le porte nei frigoriferi ed il rivestimento esterno è costituito da una ceramica foto attiva il cui effetto, per la riduzione dell’inquinamento, è equivalente alla presenza di 31 alberi.

Il nuovo punto vendita sorge nella storica fabbrica della Moto Morini della quale il negozio ha mantenuto la sagoma originale; presenta 1776 mq di superficie e 12 casse di cui 4 automatiche, offre servizi di primissima qualità.

Grande risalto come sempre è dato al reparto ortofrutta: “Dinamismo e profondità di gamma caratterizzano gli spazi dedicati alle referenze di settore – dichiara Giuliano Canella, responsabile acquisti freschi di Ali’ s.p.a. – “con esposizioni dal forte impatto che si coniugano in modo ordinato con prodotti di elevatissima qualità”.

Un ampio assortimento i per i prodotti ad alto contenuto di servizio e con evidenze a scaffale per articoli innovativi sia di quarta che di quinta gamma. Inoltre – conclude Giuliano Canella – Ali’ spa punta a creare legami forti con i fornitori locali anche qui a Bologna e ne è esempio la partnership con la ditta Agribologna per valorizzare e promuovere le referenze con il brand “Questo l’ho fatto io”.