NEW FACTOR CON ALESSANDRO ANNIBALI IN VETRINA AI “PROTAGONISTI”

Intraprendenza, originalità, attenzione al territorio e grande propensione all’innovazione.

Questi i punti di forza di New Factor, azienda romagnola di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, nota per le risposte innovative che sa dare alle esigenze del consumatore e per la realizzazione di importanti iniziative nel settore ortofrutticolo.

Come IN-NOCE, il progetto con cui l’azienda ha promosso e sviluppato la filiera del frutto in Emilia Romagna.

New Factor, come spiega in una nota la stessa azienda, sarà fra gli attori principali di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana l’evento realizzato dal Corriere Ortofrutticolo in cui, venerdì 18 gennaio all’Hilton Molino Stucky di Venezia, saranno premiati i 10 protagonisti 2018 delle copertine della rivista, fra cui Alessandro Annibali (nella foto), amministratore delegato di New Factor. Nel corso della serata sarà nominato il vincitore dell’Oscar dell’Ortofrutta (leggi news).

“Una chiara idea d’impresa, potere contare su un team di validi collaboratori, continuare ad investire in tecnologia, risorse umane e formazione. Sono tanti gli aspetti che caratterizzano la mission di New Factor – spiega Alessandro Annibali – e ci riempie di soddisfazione essere fra i Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana.

“Presenteremo i nostri prodotti e racconteremo la nostra storia e la nostra esperienza. Un focus sarà ovviamente dedicato al progetto IN-NOCE, ideato da New Factor che ne è capofila, insieme ad Agrintesa e a nove aziende agricole nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna e che oggi conta numeri importanti: 260 ettari impiantati con le varietà Chandler, Howard e Lara, con l’obiettivo di raggiungere 300 ettari impiantati entro il 2021. Lo scorso ottobre abbiamo inaugurato un nuovo centro per una produzione maggiormente digitalizzata ed interconnessa e destinato alla lavorazione della noce di Romagna. Un impianto all’avanguardia realizzato con un investimento di 1,5 milioni di euro, caratterizzato da una tecnologia nei canoni di un’industria 4.0 in cui confluiscono ad oggi tutte le noci prodotte nell’ambito del progetto di filiera. Una nuova linea dotata dei più moderni software che permettono un notevole risparmio di tempo nella lavorazione innalzando ulteriormente gli standard qualitativi. Il tutto con l’obiettivo di essere il punto di riferimento per il settore della nocicoltura in Emilia-Romagna e in Italia”.

Noci di Romagna ed Energy Mix Wellness sono i prodotti selezionati per l’evento Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana e che i partecipanti avranno modo di provare e conoscere.