FRUTTA DI IV GAMMA, NUOVO STABILIMENTO ORSERO A MOLFETTA. “ALTRI DUE CENTRI ENTRO L’ANNO”

Orsero ha inaugurato oggi alla presenza delle autorità locali e del management del Gruppo, il nuovo stabilimento a Molfetta (Bari) dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma, la frutta tagliata e pronta da mangiare.

Il nuovo sito, che è stato realizzato in quattro mesi e che si estende su una superficie di circa 1.000 mq, è dotato delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta per avere il massimo standard qualitativo, igienico e di sicurezza e allo stesso tempo mantenere una filosofia di produzione artigianale con grande attenzione alle qualità organolettiche del prodotto.

L’obiettivo della nuova apertura è di aumentare la capacità produttiva e servire al meglio tutte le aree del Sud Italia. È previsto inoltre che siano inseriti da 10 a 50 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per la gestione dell’aumento della capacità produttiva.

Dopo quello di Firenze, lo stabilimento di Molfetta è il secondo dedicato alla produzione della IV gamma e rientra in un più ampio e importante piano di sviluppo della medesima linea che prevede l’apertura di altri due centri produttivi nel corso del 2019. Tutti gli stabilimenti Orsero – sia per la IV Gamma che gli altri – sono all’avanguardia e dispongono delle più innovative tecnologie in termini di igiene e sicurezza alimentare. Orsero è il primo brand che produce Fresh Cut di alta qualità e nei suoi stabilimenti utilizza frutta Extra Premium, selezionata ogni mattina e lavorata artigianalmente in Italia. Un prodotto d’eccellenza che si contraddistingue per gusto, freschezza e genuinità.

Raffaella Orsero

“Il nuovo stabilimento rappresenta una significativa e ulteriore tappa per Orsero – afferma Raffaella Orsero CEO di Orsero S.p.A. – e si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo commerciale del Gruppo che prevede la localizzazione degli stabilimenti di produzione Fresh Cut in zone strategiche che permettono di dare un servizio rapido e capillare su tutto il territorio nazionale, mantenendo un prodotto di alta qualità”.

“Oggi è un giorno importante per il nostro territorio – dichiara il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini – Siamo felici che Orsero abbia scelto di investire nella nostra comunità, portando nuovi posti di lavoro e accrescendo la visibilità della nostra città. L’apertura di un nuovo stabilimento è accolta con grande entusiasmo da tutta la popolazione, considerando anche che ci troviamo in un momento di rilancio dell’intera programmazione territoriale ed economica della città”.

 

Orsero è leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni ‘40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori; nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. In Italia il Gruppo conta più di 1.000 dipendenti ed è presente con una rete di nove magazzini dislocati tra Milano, Verona, Firenze, Roma, Bari, Porto San Giorgio, Cagliari e Ispica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.