CICLI DI CONFERENZE SUL BIO A VILLORBA (TV): SI PARTE DOMANI

L’amministrazione comunale di Villorba (Treviso) ha promosso un progetto per dare risalto al modello economico dell’agricoltura biologica condividendone i contenuti con cittadini ed imprese: ecco allora il ciclo di incontri “IO? BIO!”

Giovedì 31 gennaio alle 20 nella sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina di Carità si svolgerà il primo appuntamento del ciclo di incontri “IO? BIO!” organizzato dall’amministrazione comunale di Villorba, in collaborazione con “La Cantina Pizzolato” e “Società agricola Nonno Andrea”. Il tema della serata sarà: “BIO e Bio 0 :Bio come stile di vita per famiglie, cittadini ed imprese. Istruzioni per l’uso”.

L’incontro che adotterà la formula del talk show con la moderazione di un giornalista, avrà come primi ospiti Carlo Murer (EcorNaturaSì) e Claudio Fabris (Bios srl), e sarà il punto di partenza per approfondire alcune delle varie tematiche del mondo Bio, con l’intento dichiarato di promuovere un approccio diverso e più rispettoso dell’ecosistema, per arrivare a costituire una novità nel nostro ambito: il Comune Bio e, magari, un più ampio Distretto Bio, nel quale il tessuto produttivo sarà ben definito e distinto dalla realtà tradizionali.

Ecco il calendario completo degli incontri che si terranno sempre alle 20 presso la sala conferenze di Villa Giovannina in via della Libertà 2 a Carità di Villorba con ingresso libero fino ad esaurimento posti:

31 gennaio, BIO e Bio 0 :Bio come stile di vita per famiglie, cittadini ed imprese. Istruzioni per l’uso;

28 febbraio, BIO… SFERA: la filiera del Bio, quali opportunità: dalla coltivazione alla cura dei giardini, dall’allevamento al consumo consapevole, passando per il mercato;

28 marzo, BIO… LOGICA: La ratio che governa l’impresa a vocazione bio: quali gli strumenti, quali le professionalità che servono e quali ancora mancano, il trend di sviluppo all’estero e in Italia;

2 maggio, BIO… ZONA: Vero e falso, tra scienza e leggenda, le fake news riguardano anche il mondo del Bio. Cosa c’è da sapere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.