PER LA LINEA VERDE 300 MILIONI DI GIRO D’AFFARI, BOOM DELL’EXPORT, EST EUROPA STRATEGICO

La Linea Verde, che opera come co-packer per la GDO (sono 60 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2018 con un giro d’affari complessivo di 300 milioni di euro, registrando una crescita del 26% rispetto al 2017. Una performance molto positiva trainata dagli ottimi risultati di mercato in Italia e grazie anche ai risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2017 ha raggiunto la quota del 35% grazie ai flussi export verso gran parte d’Europa e alle performance della filiale spagnola, attiva nell’acquisizione di un secondo sito produttivo in Spagna.

Giuseppe Battagliola

“L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza – commenta Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde –. Per il 2019 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale.

Proprio oltre confine si inquadrano alcune importanti azioni di sviluppo aziendale per il nuovo anno: tramite lo stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia, che è ormai a pieno regime operativo, prosegue il piano di penetrazione nell’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i Paesi di quest’area con prodotti di qualità.”

Dal 6 all’8 febbraio presso il Padiglione 4.2, Stand D-03 a Fruit Logistica sarà possibile incontrare il management La Linea Verde, presente per consolidare e avviare rapporti con buyer della grande distribuzione attivi nei mercati ritenuti di particolare interesse. In stand, showcooking e degustazione delle zuppe fresche per provarne la bontà. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.