L’ARANCIA DI RIBERA DOP TORNA A BERLINO PER L’UNDICESIMA VOLTA

L’Arancia di Ribera DOP Riberella sarà ancora una volta presente all’edizione 2019 della Fruit Logistica di Berlino, la fiera dell’ortofrutta più importante al mondo, che si terrà dal 6 al 8 febbraio 2019 nella capitale tedesca.
“L’undicesimo anno a Berlino rappresenta la giusta occasione per tracciare un bilancio per il nostro Consorzio – spiega il Presidente Giuseppe Pasciuta (nella foto) – che in questi anni ha avuto modo di crescere con un progetto sul quale continuare ad investire,  con positive ricadute sulle nostre aziende. Ricordiamo che nell’ambito europeo la Germania continua a rappresentare il primo paese per volumi di esportazione, specialmente con l’arancia di Ribera biologica. In quella grande vetrina il Consorzio continua a puntare molto per presentare e fare apprezzare ad una platea internazionale le nostre varietà di arance prodotte con il marchio DOP Riberella e soprattutto il marchio biologico, sul quale puntano i giovani produttori”. Per quanto riguarda la campagna agrumicola 2018/19 si registra un andamento eccezionalmente positivo, con un prodotto caratterizzato anche quest’anno da un’ottima qualità e da buone pezzature, con un elevato contenuto in succo ed un equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri caratteristiche che conferiscono una spiccata gradevolezza e dolcezza al gusto, uniche e tipiche dell’Arancia di Ribera DOP.


Il Consorzio sarà presente con un proprio spazio nella Halle 4.2, D12 Stand 16, in una collettiva dell’Assessorato Agricoltura della regione Siciliana, mentre giovedì 7 febbraio alle 11 sarà presente anche presso la Hall 7.2 dell’Italian Fruit Village per fare il punto sulle attività svolte e sui risultati ottenuti nella seconda edizione del Progetto “Social Farming 2.0. Agricoltura Sociale per la Filiera Agrumicola Siciliana” realizzato dal Distretto Agrumi di Sicilia e dall’ Alta Scuola Arces con il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation. All’incontro interverranno Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia, Dario Costanzo, Project Manager di Alta Scuola Arces, Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio Arancia di Ribera Dop, Giovanni Selvaggi, Presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp, Cristina Broch, Direttore Public Affairs & Communications di Coca-Cola Italia, Alessandra Pesce, Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali, Forestali e del Turismo e Edy Bandiera, Assessore Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea della Regione Sicilia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.