IFCO, CON UN SOLO CLIC SI CONTANO LE CASSE IN MAGAZZINO GRAZIE AD UNA APP

Anteprima in esclusiva mondiale a Fruit Logistica per la nuova app di Ifco, MyIfco recollect application che permette di conteggiare con un solo clic le casse in magazzino duplicando i dati del conteggio sia sul portale dell’azienda cliente che su quello di Ifco al fine di agevolare, fra l’altro, le operazioni di resa e abbattendo così in maniera significativa gli sprechi di cassette.

“L’applicazione – ci spiega da Berlino Eleonora Gemini (nella foto), direttore generale di Ifco Italia – è ancora alla fase di test. La lanceremo alla fine dell’anno ed è abbinata all’utilizzo di innovative cassette che chiamiamo LL ossia Lift lock. Quelle nere sono full service, quelle verdi per la IV gamma, quelle marroni per il pane e quelle rosse per la carne. Alcune di queste sono già state inserite nella rete logistica di alcuni clienti come ad esempio Penny Europa e Aldi Italia, ma l’obiettivo è di arrivare a sostituire interamente il pool circolante”.

L’app MyIfco recollect, che si scarica gratuitamente, usa la fotocamera dello smartphone per eseguire un semplice scan della pila di casse da conteggiare ed è in grado di riconoscerne la forma, la posizione sul pallet e anche il colore.

I dati raccolti dalla app, saranno duplicati sul portale dell’azienda cliente e su quello di Ifco che attiverà automaticamente la procedura dei rimborsi dei resi, al rientro delle cassette. Un’operazione che oggi viene fatta manualmente o con scanner fissi.

Questo sistema, inoltre, poiché rende le casse tracciabili, è compatibile con qualsiasi sistema di blockchain.

Mariangela Latella

Berlino

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.