UNITEC CONTINUA A SPINGERE SULL’INNOVAZIONE, NUOVE TECNOLOGIE SUI MIRTILLI

A Berlino Unitec scende in campo con le tante innovazioni tecnologiche. Il palcoscenico di Fruit Logistica è stata l’occasione per presentare e lanciare sul mercato internazionale l’ultima frontiera nel campo della classificazione della qualità dei mirtilli, interamente sviluppata all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo di UNITEC: la tecnologia Blueberry Vision 3, upgrade di ultima generazione della tecnologia Blueberry Vision 2.

Dopo agli ottimi risultati ottenuti dalle Centrali Ortofrutticole grazie all’ausilio di Blueberry Vision 2, arriva quindi oggi Blueberry Vision 3, tecnologia in grado di portare ad una nuova profonda evoluzione nel mercato mondiale dei mirtilli. La massima affidabilità e precisione nella classificazione della qualità si coniugano in Blueberry Vision 3 a un incremento della produttività senza precedenti.

Ma le innovazioni presentate da UNITEC a Berlino non finiscono qui. Ad essere protagonisti sono anche:

  • –  Gli innovativi sistemi UNITEC per la classificazione della qualità interna di Mele, Kiwi e Prugne: UNIQ Apples, UNIQ Kiwi e UNIQ Plum. Insieme alle tecnologie per la classificazione della qualità esterna Kiwi Vision 3, Plum Vision 3 e Apples Sort 3, oggi con le tecnologie della gamma UNIQ questi frutti non avranno più segreti.Un nuovo importante traguardo tecnologico quello raggiunto da UNITEC, per dare alle Centrali Ortofrutticole che le si affidano la massima garanzia nelle loro forniture di prodotto di Qualità Coerente nel tempo ad ogni consegna;
  • –  UNI MANAGER DATES, la calibratrice elettronica Unisorting dotata dell’ultimo upgrade tecnologico di Dates Sort 3, in grado di visionare il 100% della superficie di ogni dattero, per garantire massima affidabilità e precisione nella classificazione di questi frutti.

Infine, Fruit Logistica 2019 è anche l’occasione per fare un bilancio sul primo anno di vita delle tecnologie Cherry Vision 3.0 per la classificazione della qualità delle ciliegie e Pears Sort 3 per la classificazione della qualità delle pere, rispettivamente in esposizione allo stand UNITEC e Unisorting.

Un anno molto importante per UNITEC, che in questi ultimi 12 mesi ha innovato e continua a innovare senza sosta. UNITEC, infatti, crede fortemente che l’innovazione continua sia l’unica strada possibile per poter dare risposte concrete e altamente performanti alle necessità di ogni Cliente. Ovunque nel mondo.

Know how tecnologico, innovazione continua e un Team di professionisti animato da una forte passione per il proprio lavoro e dalla volontà di prendersi la responsabilità al 100% di garantire Risultati concreti ai propri Clienti. È con questi Valori che il Team UNITEC si presenta ancora una volta a Fruit Logistica con un unico obiettivo: aiutare attraverso le proprie soluzioni tecnologiche a migliorare il business delle Centrali Ortofrutticole mondiali.

Sul fronte del fatturato il presidente di Unitec Angelo Benedetti ha dichiarato un aumento del fatturato del 30%.

 

Le novità: i dettagli

BLUEBERRY VISION 3

Blueberry Vision 2 è stata la prima tecnologia al mondo in grado di visionare il 100% della superficie di ogni singolo Mirtillo. Blueberry Vision 3 – in esposizione allo stand UNITEC – è dotata di telecamere con una risoluzione ancora maggiore, che permettono una classificazione delle qualità del frutto ancora più performante, precisa ed affidabile.

Completamente proiettata al futuro, Blueberry Vision 3 è stata sviluppata in modo da permettere la più ampia gamma di evoluzioni ed è in grado di coniugare altissima produttività, massima affidabilità nella classificazione ed un’efficienza e delicatezza nel trattamento del frutto mai raggiunte prima d’ora.

 

CHERRY VISION 3.0

Cherry Vision 3.0 per la classificazione delle Ciliegie, lanciata proprio a Berlino esattamente un anno fa, in questi 12 mesi ha fatto il giro del Mondo, portando Risultati concreti ai Clienti che l’hanno scelta nei vari continenti.
Tra i Risultati più sorprendenti, quelli ottenuti in Cile. Nel 2018 sono molte le Centrali Ortofrutticole di questo Paese che, grazie alla tecnologia Cherry Vision 3.0 di UNITEC, hanno affrontato con successo la stagione Ciliegie e hanno intrapreso o intensificato il loro processo di esportazione di Ciliegie nel resto del mondo, in particolare nel Far East, notoriamente molto esigente in termini di qualità richiesta.

È il caso, ad esempio, di Geofrut, centrale Ortofrutticola cilena che già da anni si affida alle tecnologie UNITEC e che nel 2018 ha voluto rinnovare ad UNITEC la sua fiducia scegliendo Cherry Vision 3.0.
Queste le parole entusiaste di Cristian Echeverría, socio titolare di Geofrut: “Grazie a Cherry Vision 3.0, stiamo ottenendo un prodotto, all’interno della confezione finale da esportare, davvero conforme a ciò che desideriamo! E i risultati, devo dirlo, ad oggi sono stati sopra le aspettative!
La tecnologia UNITEC si è imposta nei mercati di destinazione. I nostri principali acquirenti, non intendo solo di GEOFRUT ma di tutta l’industria cilena, sono gli acquirenti Cinesi. E senza ombra di dubbio loro preferiscono scegliere un prodotto lavorato e confezionato da linee UNITEC”.

Altra Centrale Ortofrutticola cilena che, grazie all’affidabilità della classificazione garantita da Cherry Vision 3.0, può esportare ciliegie di prima qualità nel continente asiatico, e soprattutto in Cina, è Cherry Group. Ecco cosa si può leggere sul sito web della Compagnia, che ben sintetizza quello che è l’obiettivo che muove la Centrale e, quindi, UNITEC.

Al fine di soddisfare le aspettative di qualità dei consumatori asiatici, lavoriamo le nostre Ciliegie migliori con linee e tecnologie UNITEC, perché ciò ci permette di tenere sotto controllo i nostri preziosi frutti dal campo di coltivazione fino alla destinazione finale.

 

PEARS SORT 3

Anche Pears Sort 3, l’innovativa tecnologia Unisorting del Gruppo UNITEC per la classificazione della qualità delle Pere, è stata lanciata appena un anno fa e ha già dato Risultati sorprendenti.
A luglio 2018, all’interno di uno degli stabilimenti della Centrale Ortofrutticola Diamond Fruit Growers, nello stato dell’Oregon, è stato inaugurato un impianto a 18 canali dotato della tecnologia Pears Sort 3: si tratta del primo impianto al mondo fortemente specializzato per la lavorazione e la classificazione della qualità delle pere.

“Abbiamo ricevuto commenti dai nostri packers che hanno visto la frutta che esce dalla nostra linea. Dicono che il livello di qualità che hanno riscontrato è il più omogeneo che abbiamo mai raggiunto prima”.

Queste le parole con cui il Presidente di Diamond Fruit Growers, David Garcia, ha commentato i Risultati ottenuti, riempiendo di gioia il Team UNITEC, che vive della soddisfazione dei suoi Clienti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.