ZEROPACK, È ARRIVATA L’ERA DELLE BIOPLASTICHE. A MADRID LE PRIME TRE LINEE DI PRODOTTO

Grande successo di pubblico alla prima presentazione di Zeropack, la società fondata da Bio-on, fra i player globali della bioplastica di alta qualità, e Rivoira, uno dei leader nella distribuzione e produzione mondiale di frutta di qualità. Le due società, che hanno dato vita a dicembre 2018 ad un accordo strategico per sviluppare nuovi materiali per il packaging alimentare di frutta e verdura fresche puntando sulla sostenibilità e completa biodegradabilità, hanno illustrato la novità durante Fruit Logistica, la più importante fiera al mondo per la frutta e verdura che attira a Berlino oltre 300 mila visitatori qualificati. Le più grandi aziende internazionali della distribuzione come WallMart, Tesco, Coop, Carrefour, Lidl e tantissime altre assieme ai produttori di frutta e verdura e alle società di packaging sfruttano questo momento per dettare le linee del futuro.

La presentazione di Zeropack organizzata da Bio-on e Rivoira è stato seguito da oltre 150 tra i principali operatori internazionali. Hanno partecipato il fondatore e presidente di Bio-on, Marco Astorri, il CEO di Rivoira, Marco Rivoira e Andrea Taglini CEO di EasySnap, una delle start up più interessanti del settore packaging che con la propria innovazione ha rivoluzionato il design di molte confezioni usa e getta e ne ha semplificato l’uso per il consumatore finale. Durante la presentazione la professoressa Paola Fabbri dell’università di Bologna (Professoressa associata di Sceinza e tecnologia dei materiali presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali) ha illustrato alla platea “il passato, il presente ed il futuro della plastica e delle bioplastiche” nel packaging alimentare.

A Berlino Zeropack ha lanciato la propria sfida a tutto il settore annunciando per ottobre 2019 presso la fiera Fruit Attraction di Madrid le prime tre linee di prodotto che saranno sviluppate con le aziende leader del settore ortofrutticolo. Zeropack è pronta per rivoluzionare il mondo del packaging alimentare.