LE NOCI LIFE SOSTENGONO LA RICERCA SUI TUMORI INFANTILE

Continua il sostegno Life a Fondazione Umberto Veronesi e l’impegno per combattere i tumori. Dopo il grande successo riscosso a sostegno del progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori femminili, a febbraio Le Noci per la Ricerca Life si tingono d’oro per una nuova iniziativa:  parte del ricavato delle vendite, servirà questa volta per sostenere Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Ogni anno, in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti (dati Airtum). Grazie al lavoro di medici e ricercatori, negli ultimi anni è stato possibile aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia. Nel 2014 il progetto Gold for Kids è nato appositamente per sostenere le cure mediche all’avanguardia e la ricerca scientifica sui tumori infantili e degli adolescenti e promuovere una corretta informazione scientifica.

LIFE, tra in principali player nazionali del settore frutta secca, collabora dal 2016 con Fondazione Umberto Veronesi e, attraverso Le Noci per la Ricerca, contribuisce a sostenere finanziariamente questo importante progetto.