NEGOZI SENZA CASSE, AMAZON GO PRONTO A SBARCARE A LONDRA

Il servizio Amazon Go è pronto a sbarcare in Europa. Secondo quanto riportano Reuters e The Grocer, i negozi fisici ma senza casse ideati dal colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos, già presenti negli Stati Uniti in città come Seattle, New York, Chicago e San Francisco, dovrebbero arrivare anche nel vecchio continente, partendo da Londra. Ma, secondo i piani del gruppo statunitense re della spesa on line, il piano di espansione potrebbe riguardare anche altre aree europee, magari anche l’Italia.

Il nuovo rivoluzionario sistema di acquisto funzione così: quando si entra in questo negozio, l’utente scannerizza il QR code attraverso l’applicazione di Amazon prima di poter scegliere i prodotti da acquistare. Una volta effettuato questo passaggio, si potrà prendere qualsiasi oggetto dagli scaffali e metterli direttamente nel carrello. Il tutto è monitorato attraverso decine di telecamere posizionare negli store, in modo da visualizzare e registrare le azioni di scelta (e quindi acquisto) dei clienti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.