ITALMERCATI: PALLOTTINI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA. ECCO I SUOI OBIETTIVI

Fabio Massimo Pallottini, ceo del Centro Agroalimentare di Roma, è stato confermato presidente di Italmercati Rete d’Imprese per un ulteriore mandato. Alla vice presidenza è stato confermato Paolo Merci, direttore generale di VeronaMercato.

L’assemblea degli aderenti a Italmercati, in rappresentanza degli 11 principali Mercati italiani, riunitasi a Roma, ha anche approvato il bilancio 2018 e il programma di attività per il 2019. In primo piano la decisione di aprire le porte della Rete anche a Mercati di fascia minore, interessati alle molteplici attività portate avanti da Italmercati.

Il Comitato di Gestione ha visto l’esordio di due importanti rappresentanti della Rete: il presidente di SOGEMI (Milano) Cesare Ferrero e il presidente di CAAB (Bologna) Andrea Segrè. Confermati nel Comitato: Marco Lazzarino per Torino, Stefano Minasola per Padova, Stefano Franciolini per Genova, Giacomo Lucibello per Firenze, Emanuele Zappia per Catania, Carmine Giordano per Napoli, Giorgio Licheri per Cagliari.

“Sono onorato di essere stato nuovamente chiamato a guidare Italmercati come presidente – ha commentato Fabio Massimo Pallottini -. Un’esperienza iniziata da poco, che si è già affermata per la sua rilevanza nel panorama dell’agroalimentare italiano e dell’ortofrutta in particolare”.

Sono stati numerosi, infatti, i risultati positivi raggiunti in questo ultimo biennio ma ancora di più gli obiettivi che si intendono perseguire nel prossimo. “Riportare sempre di più i Mercati al centro dell’attenzione del decisore pubblico sia italiano che europeo – ha sottolineato Pallottini -; attribuire agli stessi Mercati una centralità nell’ambito della filiera, operando per rafforzare il ruolo in stretto collegamento con il mondo della produzione. Sono queste solo due delle principali missioni su cui si baserà l’attività nei prossimi anni. A questi si aggiungono temi quali un fisco più equo, che riconosca la funzione e il ruolo dell’interesse pubblico dei Mercati, una presenza organica nel sistema fieristico ed una iniziativa sempre più stringente a difesa degli operatori sani con un’attenzione sempre più alta alla trasparenza del sistema nel suo complesso”.

Qui sotto la videointervista di Ottavio Traverso a Fabio Massimo Pallottini

 

Nella foto di apertura, da sinistra: Stefano Minasola (Padova); Marco Lazzarino (Torino); Fabio Massimo Pallottini (Roma); Paolo Merci (Verona); Giacomo Lucibello (Firenze); Alessandro Bonfiglioli (Bologna); Carmine Giordano (Napoli); Giorgio Licheri (Cagliari) e Francesco Cera (Padova)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.